NBA - Clamoroso: Luka Doncic ai Lakers in cambio di Anthony Davis!
Nella notte italiana Shams Charania ha annunciato uno scambio improbabile... L'insider di ESPN ha anticipato la notizia secondo la quale Luka Doncic prenderà la direzione dei Lakers in cambio di Anthony Davis. Nel dettaglio, Luka Doncic, Maxi Kleber e Markieff Morris si uniscono a LeBron James a Los Angeles mentre Anthony Davis, Max Christie e una scelta del primo turno del draft 2029 si dirigono verso i Mavericks. Sempre presenti per facilitare gli scambi, i Jazz hanno ottenuto Jalen Hood-Schifino e due scelte al secondo giro del draft.
Per diversi minuti, tutti hanno pensato che l'account di Shams Charania fosse stato hackerato poiché lo scambio sembrava così improbabile. Ma poco dopo sono arrivate le conferme e Luka Doncic si unisce adesso al suo idolo, LeBron James, ai Lakers. Giocare con lui e probabilmente anche prendere il suo posto in California. "Penso che sia la difesa a vincere i titoli", ha spiegato il GM dei Mavericks Nico Harrison. "E penso che avere un centro dalle squadre All-Defensive e All-NBA con una mentalità difensiva ci dia una possibilità migliore. Siamo costruiti per vincere nel breve e medio termine."
Secondo il giornalista di ESPN Tim MacMahon, i Mavericks non si sentivano a proprio agio nell'estendere Luka Doncic quest'estate, poiché è diventato idoneo per un'estensione del contratto di cinque anni da 345 milioni di dollari. Dal punto di vista della franchigia, sono sembrati infastiditi dai ripetuti problemi dello sloveno, legati a una cattiva condizione fisica, e hanno preferito voltare pagina. Una scelta estremamente sorprendente visto che Luka Doncic, che ha ancora solo 25 anni, ha trascinato i Mavericks nelle ultime stagioni, soprattutto nelle Finals di qualche mese fa...
Marc Stein, sempre ben informato su Dallas, assicura che Luka Doncic non ha chiesto di essere scambiato. Mentre LeBron James, che non è stato coinvolto nelle discussioni, ha appreso della trade durante una cena di famiglia, e sta attualmente digerendo le informazioni, Anthony Davis non sarebbe scontento di unirsi a Dallas, perché conosce bene Nico Harrison, da quando quest'ultimo lavorava da Nika. Con i Mavs, sarà in grado di giocare come ala forte.