mercato

NBA - Kevin Durant può partire da Phoenix: Houston offre Sengun?

MERCATO NBA - Kevin Durant può partire da Phoenix: Houston offre Sengun?

Clamorosa indiscrezione di mercato rilanciata da ESPN. Gli Houston Rockets stano cercando un veterano da aggiungere in estate e il sogno si chiama Kevin Durant. Il due volte campione Nba potrebbe lasciare i Phoenix Suns dopo una stagione deludente e i texani preparerebbero una maxi offerta. Il pacchetto di scambio potrebbe prevedere Alperen Sengun, il lungo turco che al terzo anno nella Lega a 22 anni ha messo a segno 21.1 punti di media a partita con 9.3 rimbalzi, 5.0 assist, il 53.7% dal campo. Il giocatore è eleggibile all'estensione del contratto e potrebbe arrivare a ottenere il massimo. Durant ha due anni di contratto rimanenti a 105.9 milioni di dollari.

"I Suns hanno detto che per ora terranno Durant, ma la situazione potrebbe cambiare nella prossima stagione", ha scritto Wojnarowski di ESPN. "Ma ora Houston ha le carte in regola per arrivare al giocatore". Nella notte è passata infatti inosservata una trade tra Nets Rockets. Brooklyn si è accordata con Houston per riprendersi la scelta al primo giro del 2026 per la scelta al primo giro dei Suns del 2027. A questo punto Houston ha diverse future scelte al Draft appartenenti in origine ai Suns, carte da mettere sul tavolo per convincere Phoenix a accettare una proposta di scambio. Anche per un giocatore come Durant.

Scrive Woj di ESPN: "Per quanto i Rockets siano interessati a Durant, sono decisi a usare le scelte dei Suns per essere aggressivi su altre operazioni, secondo quanto riferito da fonti di ESPN. Phoenix ha chiarito di voler provare di nuovo a vincere con questo gruppo, mentre Houston è alla ricerca di un importante upgrade. I Rockets sono in possesso di swap con la scelta dei Suns nel 2025, di una scelta dei Suns nel 2027 e potrebbero ritrovarsi con una scelta dei Suns nel 2029. Se i Suns dovessero mai essere costretti a sciogliere la squadra, Houston è anche in prima posizione per attaccare i giocatori dei Suns. Per ora Phoenix cerca di vincere con questo gruppo".