Virtus Bologna, la nota di CRIBIS «Continuiamo a fornire sostegno finanziario»

07.02.2025 19:20 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Virtus Bologna, la nota di CRIBIS «Continuiamo a fornire sostegno finanziario»

CRIBIS, parte del gruppo CRIF il cui fondatore è Carlo Gherardi, proprietario al 45% della Virtus Bologna, ha pubblicato un comunicato stampa per sottolineare il proseguimento del sostegno finanziario al club con la 2° tranche di aumento di capitale deliberato a dicembre 2024 di 3.350.000 Euro. Nella giornata di oggi la Virtus ha comunicato il nuovo CdA che non vede la presenza di un rapprentante di Gherardi, il che ha fatto avanzare a Daniele Labanti del Corriere di Bologna l'ipotesi di un disimpegno. Questa è intanto la nota di CRIBIS:

"Bologna, 7 febbraio 2025 – CRIBIS continua a fornire sostegno finanziario a Virtus avendo sottoscritto il 5 febbraio 2025 la 2° tranche di aumento di capitale deliberato a dicembre 2024 di 3.350.000 Euro.
Precisa, inoltre, che procederà anche alla sottoscrizione della terza tranche di tale aumento di capitale prevista nelle prossime settimane.
CRIBIS non ha ritenuto necessario indicare un Consigliere di Amministrazione, contando nella gestione dei consiglieri designati dall’ azionista di maggioranza in Assemblea.
Michele Cartisano
Senior Consultant"