ufficiale

LBA - Jacob Pullen torna a Napoli: "È un posto per vincere, pronto a combattere"

19.12.2024 19:00 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE LBA - Jacob Pullen torna a Napoli: "È un posto per vincere, pronto a combattere"
© foto di Ciamillo

In casa Napoli Basket è arrivato l'annuncio ufficiale del ritorno di Jacob Pullen. Completato lo "scambio" di stranieri con la Tezenis Verona, che nel pomeriggio ha comunicato la firma di Zach Copeland. Pullen rientra in Campania come Tomislav Zubcic, annunciato ieri: i due erano nella squadra che la scorsa stagione ha vinto la Coppa Italia e giocato una grande prima metà di stagione. L'esperta guardia classe '89, 14.7 punti di media a partita nella scorsa Serie A, ha chiuso la sua ultima esperienza con 17.5 punti di media a partita a Verona in A2 nel 2024/25. “Prima di tutto voglio ringraziare la società ed i tifosi per avermi voluto e riportato a Napoli, sono felice di tornare e combattere fino all’ultima partita per dimostrare che Napoli è un posto per vincere. Forza Napoli!”, le sue prime parole.

Il comunicato
La S.S. Napoli Basket comunica di aver sottoscritto un accordo fino al termine della stagione con l’atleta americano Jacob Pullen. La Guardia/play di 184cm è nato a Maywood (Illinois – USA) il 10 Novembre 1989.
Jacob Pullen è stato tra i protagonisti della scorsa stagione in maglia azzurra culminata con la vittoria della Coppa Italia a Torino dove ha realizzato il canestro decisivo nella finalissima vinta contro l’Olimpia Milano.
Con il Napoli Basket nello scorso campionato di Serie A, ha realizzato la media di 14,5 punti a gara. In questo scorcio di stagione Pullen ha giocato in serie A2 con la Scaligera Tezenis Verona dove in 16 gare sin qui disputate ha la media di 17,5 punti realizzati a partita, con la percentuale del 34% nel tiro da tre.