Trieste, c'è Trapani ai quarti. Christian: «Sono carico così come lo è la squadra»
![Trieste, c'è Trapani ai quarti. Christian: «Sono carico così come lo è la squadra»](https://net-storage.tcccdn.com/storage/pianetabasket.com/img_notizie/thumb3/03/03861bc3b8ca5b3e7170365e787b2dcf-88121-oooz0000.jpg)
In casa Pallacanestro Trieste le parole di Jamion Christian alla vigilia dei quarti di Coppa Italia, in programma domani, giovedì 13 febbraio alle ore 20:45 con la Trapani Shark. “Ci piacciono queste partite a eliminazione diretta in cui solo una squadra sopravvive, sono l’occasione di mostrare il nostro valore contro squadre forti e sotto pressione, sono i momenti in cui capisci quanto sei forte: se vuoi essere il migliore devi battere i migliori e questo torneo ci permetterà di farlo”.
Come arriva la squadra
“Sono carico così come lo è la squadra, siamo felici di essere in questo ambiente, considerando dove eravamo un anno fa questa è una grande opportunità per noi. Trapani è una squadra completa: giocano bene su entrambi i lati, offensivamente e difensivamente la loro qualità è altissima quindi dovremmo giocare un basket completo. Questo significa non perdere palloni, arrivare nel pitturato per creare occasioni, mentre difensivamente vuol dire piegare le gambe e difendere forte. Hanno giocatori come Robinson con grande capacità di creare, e ce ne sono tanti così; il modo in cui usano i giochi per creare spazio e opportunità renderanno necessario un grande sforzo di squadra. Un po’ di pressione ci aiuterà, ne sono convinto, a giocare in modo leggero su entrambi lati”.
Giocare con gioia
“Qui a Trieste c’è una cosa in cui crediamo: vogliamo essere presenti in ogni momento e questo significa che in ogni momento devi avere la capacità di viverlo a pieno, e così facendo giocare con gioia e prendere ogni opportunità con gioia. Sappiamo che queste sono le otto migliori squadre della lega, quindi questa qualificazione è una pietra miliare per la nostra società e ce la godremo al massimo, lottando e dando tutto in campo per dimostrare che siamo a questo livello”.