Pistoia, il ritorno di Ron Rowan a Trieste: "Nel 2000 esperienza fantastica"

Pistoia, il ritorno di Ron Rowan a Trieste: "Nel 2000 esperienza fantastica"
© foto di Foddai/Ciamillo

Ron Rowan, proprietario e presidente della Estra Pistoia, è stato un giocatore in gioventù - ala piccola di 196 cm. uscita da St. John's - con una bella carriera in Italia cominciata nel 1989 alla Reyer Venezia e conclusa alla Mens Sana Basket nel 2001. Sulle pagine de Il Piccolo è pubblicata oggi una sua intervista in cui ripercorre il passaggio nella stagione 1999-2000 in maglia giuliana (28 gare con 545 punti segnati), in occasione dell'arrivo in città della sua squadra per la 15esima giornata di campionato (palla a due ore 19:00).

Trieste 99-00, una squadra forte“Esperienza fantastica che ricordo con piacere. Una bella città in cui giocare e una stagione nella quale avevamo un ottimo roster. Superammo il primo turno poi uscimmo ma affrontavamo una squadra molto forte. Resta un po' di rammarico per come finì ma mi restano bei ricordi di Trieste”.

Rowan in passato stava per entrare nella società giuliana come proprietario. “È vero poi le cose non sono andate nel verso giusto e non se ne fece nulla. Sono felice, comunque, che alla fine le cose a Trieste si siano risolte per il meglio e che la nuova società stia facendo così bene”.

Rowan offre le sue previsioni sulla sfida di domenica della sua Estra al PalaTrieste: “Da parte nostra mi aspetto una prova di carattere, anche se sono consapevole del fatto che sarà una partita difficile. Trieste, infatti, è una buonissima squadra, ha ottimi giocatori e sta facendo davvero buone cose con coach Christian. Ci proveremo, consapevoli del fatto che affronteremo un'avversaria davvero forte”.