Pistoia, delusione Okorn: «Ci abbiamo provato. Non meritavamo di perdere»
![Pistoia, delusione Okorn: «Ci abbiamo provato. Non meritavamo di perdere»](https://net-storage.tcccdn.com/storage/pianetabasket.com/img_notizie/thumb3/4f/4f17374336e2bbb81d68d8d1fe862299-39552-oooz0000.jpg)
Tanta delusione nelle parole di coach Gasper Okorn dopo la sconfitta pesantissima della sua Estra Pistoia contro la Givova Scafati arrivata in volata al PalaCarrara: "Ci abbiamo provato, come tante altre volte in questa stagione. Ma non ci siamo riusciti, molto semplicemente. Il momento cruciale della partita è stato l'infortunio di Christon, ci ha messo in grande difficoltà", ha esordito prima di aggiungere. "E la seconda cosa è che abbiamo difeso come volevamo su Gray, rischiando un po' su Cinciarini nel primo tempo ma ci siamo corretti nella ripresa, rischiando su Sorokas. E abbiamo perso perché Miaschi è il giocatore della partita. Potete vedere le sue statistiche in questa stagione. Tra tutti i giocatori lui è uscito fuori e ha segnato anche un tiro su una gamba. Quando Christon si è fatto male siamo stati senza testa. Come se qualcuno ci avesse tagliato la testa. Da quel momento è stata una gara completamente diversa. Offensivamente stavamo andando bene, dopo questo infortunio abbiamo avuto tanti problemi. Non abbiamo un sostituto normale, soprattutto non per un periodo così esteso. Forrest non è un playmaker".
Okorn aggiunge: "Da una parte penso che stasera non meritiamo questo risultato. Non meritavamo di perdere per quello che abbiamo fatto. Ma probabilmente dobbiamo pagare tutto. Penso che da una parte ce lo meritiamo, come una punizione per tutto quello che è successo in questo periodo, ma dall'altra parte non per stasera. Per questi 40 minuti nei quali nessuno convincerà me che stasera giocatori come Christon, Forrest, Kemp, Saccaggi, Della Rosa, Benetti non hanno combattuto. Ci hanno provato in tutti i modi, con il cuore e tutto. Questo è il dolore più grande, mi dispiace per questi giocatori che sono scesi in campo con tutto il desiderio di vincere.
L'assenza di Cooke nell'ultimo quarto? Abbiamo parlato di far entrare o meno Cooke. Ma siamo con Forrest, Saccaggi, Kemp, Silins. Se ci metti anche Cooke in questo quintetto, ha solo Forrest e un po' Kemp per l'attacco. Con Silins ha meno in difesa e a rimbalzo, ma hai un vantaggio in attacco. Silins ci ha portato a +5, e se difendiamo una volta in più vinciamo la partita. Per questo ho deciso che Silins fosse un'opzione migliore di Cooke".
Si complica la classifica. "Dopo queste due sconfitte pesanti, specialmente quella di stasera, non sarà semplice. La partita di stasera ci fa malissimo, una coltellataOra ci sarà la pausa. Siamo 0-2 con Scafati, Varese è a due gare di distanza. Napoli ha cambiato tutta la squadra, non penso combatteranno per la salvezza. Rimane solo Cremona. In questo momento è difficile, ma la speranza è l'ultima a morire, ci sono ancora 11 giornate, ora andiamo alla pausa. In questo momento è ovviamente una situazione molto difficile".