Reyer, Spahija: «Sconfitta dolorosa. Ennis? Dobbiamo supportarlo»

22.12.2024 19:55 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Reyer, Spahija: «Sconfitta dolorosa. Ennis? Dobbiamo supportarlo»

Non riesce a ritornare alla vittoria l'Umana Reyer Venezia in campionato, dove arriva l'ottava vittoria in dodici gare fino adesso disputate. Brescia espugna il Taliercio e estromette virtualmente gli orogranata dalle Final Eight di Coppa Italia. Così coach Neven Spahija dopo la partita. «Complimenti a Brescia. Penso che hanno meritato, ma se avessimo vinto nessuno avrebbe potuto dire niente. Ce la siamo giocati fino alla fine. Abbiamo fatto questo errore decisivo con la persa di Ennis. Lo scenario era come previsto, il miglior ball handler e uno dei migliori giocatori che abbiamo ha perso la palla. Ma ho detto alla squadra che questa persa non cambia niente. Dobbiamo supportarlo. Quando si vince, vinciamo tutti. Quando si perde, si perde tutti insieme. Questa è una sconfitta molto dolorosa, siamo arrivati con l'acqua alla bocca. In questo anno non va niente per noi, e perdi ancora una volta una partita nella quale le nostre guardie hanno giocato la quinta partita insieme. Come allenatore non voglio scuse, quando la squadra perde prendo io tutta la responsabilità. Non posso dire niente ai giocatori, quest'anno non sta funzionando. Quando si perde e si vince, si fa insieme. Però massima responsabilità da parte nostra».

Come uscire da questa situazione. «Una cosa che mi preoccupa è che non ho risposta sul perché giochiamo così al Taliercio. 15/20 minuti per entrare in questa partita, è una situazione nella quale non mi sono mai trovato. I giocatori vogliono vincere, ma siamo entrati in questa situazione per un roster corto sul perimetro. Questa era la quinta partita che Ennis e McGruder giocavano insieme. Abbiamo perso. Niente di può garantire una vittoria, ma non abbiamo mai avuto possibilità di giocare insieme. Capisco la domanda, quando si perde è difficile. Da allenatore l'unica cosa che posso dire è che vorrei più continuità».

La partita di Bourg. «Questo è un altro problema. Ma non voglio trovare scuse. Abbiamo perso, speriamo di non aver perso McGruder per lungo tempo. Ha uno stiramento. Abbiamo subito troppo sotto canestro, a rimbalzo, e nei secondi tentativi. In poche partite abbiamo perso a rimbalzo, sono una cosa che di solito controlliamo. Oggi ci hanno ammazzato».