live

LBA - 4° Quarto: Germani Brescia vs Napoli Basket, diretta

15.12.2024 21:00 di  Stefano Bonelli  Twitter:    vedi letture
LIVE LBA - 4° Quarto: Germani Brescia vs Napoli Basket, diretta
© foto di Ciamillo

In diretta dal PalaLeonessa di Brescia la sfida tra i padroni di casa della GermaniNapoli. Palla a due alle ore 19.30 con cronaca testuale su questa pagina. La squadra di coach Poeta arriva da quattro vittorie di fila e ha un record di 8-2 in stagione fino adesso, 3-1 in casa. Dall'altra parte Napoli è ancora alla ricerca del primo successo in questo campionato. Coach Valli recupera oggi Erick Green, fermo da tempo per infortunio, e avrà a disposizione la nuova guardia Malik Newman. Nulla da segnalare invece per Brescia.

I precedenti - Ci sono 6 gare di stagione regolare, 2 di Supercoppa e 1 Coppa Italia nei precedenti tra le due società, con Brescia avanti per 7-2 e Napoli sempre k.o. in regular season.
Le uniche due vittorie dei Napoli sono arrivate nella gara dei gironi di Supercoppa della stagione 2021/22 e nel quarto di finale di Frecciarossa Final Eight 2024 della scorsa stagione. 

FINALE: Brescia 97-84 Napoli

Arriva la quinta vittoria consecutiva per la Germani che tra le mura amiche del Palaleonessa batte Napoli controllando l'incontro dall'inizio alla fine e portando ben sei giocatori in doppia cifra, capitanati da Della Valle con 17. A Napoli non bastano i 14 di Pangos e Bentil per evitare l'ennesima sconfotta e trovare la prima vittoria stagionale. 

Quarto Quarto: Rivers con la tripla del +14 ad aprire l'ultimo periodo. Green risponde da 2, Burnell replica lasciato solo in mezzo all'area. Burnell spalle a canestro contro Green lo batte e fa volare la Germani sul +16 a 7 minuti dalla fine. Cuornooh dall'angolo incrementa il vantaggio di Brescia. Quinto fallo per Totè. Newman da tre per il -16 Napoli a cinque minuti dalla sirena finale. Burnell recupera il rimbalzo offensivo e segna da sotto. Pangos stoppato da Ndour, che poi segna il +20 Brescia. Ancora a segno Ivanovic per il +22 Germani e Napoli chiama il timeout a 2.23 dalla conclusione. Primi punti in Serie A anche per Pollini che segna in reverse layup subendo anche fallo. Termina 97-84 per Brescia al PalaLeonessa. 

Terzo Quarto: Bilan aggira Bentil per il +8 a inizio periodo di Brescia. Pnagos risponde presente per l'immediato nuovo -6. Della Valle da tre a bersaglio. Tripla anche per Bilan che riporta i padroni di casa sul +10. Woldetensae riesce a tenere in campo miracolosamente un pallone che si trasforma in un assist per Green. Della Valle con la seconda tripla del quarto per il +13 Germani, Totè batte Bilan a rimbalzo per il -11 Napoli, poi Trier con la stessa giocata fa -10. Ennesimo rimbalzo offensivo per Napoli che trova il -9 con Trier. Pangos attacca la linea di fondo e segna il -7. Cuornooh prende la linea di fondo e sull'assist di Bilan rimette tre possessi pieni di distanza tra le due squadre. De Nicolao con il floater a bersaglio, poi Rivers dall'angolo nell'altra metà campo fa +10 con la tripla a segno. Quarto fallo di Totè e tecnico contro gli ospiti: Della Valle segna il libero del tecnico, poi Ndour fa 2/2.Super tripla di Copeland per il -9 Napoli. Ivanovic aggira Pangos e segna, cos'ì come Rivers in transizione. Tecnico questa volta fischiato a Ndour. Termina il terzo periodo con Brescia avanti 79-68. 

Secondo Quarto: Burnell da sotto apre le marcature nel secondo periodo. Pangos da tre, poi Ivanovic in penetrazione trovano due canestri per il 35-24. Totè attacca e batte Bilan. Super assist ijn veronica di Bilan per i due punti di Burnell. Fallo antisportivo di Woldetensae: 3 liberi a segno per Brescia con Rivers e Burnell. Ancora Totè a fare la voce grossa sotto il canestro della Germani, poi Ivanovic attacca il pitturato e trova il canestro. Metà quarto in archivio con il risultato di 43-31 per Brescia dopo la tripla di Pangos che ha accorciato le distanze per la Gevi. Due liberi a segno di Bilan, poi Bentil si mangia Rivers fisicamente e segna al ferro il -11. Pangos attacca in transizione e segna il -9 che obbliga Poeta a chiamare il timeout. Due liberi a segno per Bentil che riporta Napoli a -7. Viaggio in lunetta anche per ADV che fa 2/2. Dowe attacca il ferro e trova due punti per rimettere Brescia in doppia cifra di vantaggio. De Nicolao da tre segna il nuovo -7 per Napoli, poi Ndour dalla media con il jumper a bersaglio. Bentil segna e subisce il fallo di Ndour: libero supplememtare a segno e -6 Gevi. Termina il primo tempo sul 50-44 in favore di Brescia. 

Primo Quarto: Sono di Ndour i primi due punti della partita. Treier risponde con la tripla dopo aver fatto saltare Ndour con la finta. Primo giro in lunetta per Della Valle che fa 2/2. Ivanovic penetra e segna dopo altri due di Treier. Ndour dalla media a bersaglio, poi Totè indisturbato appoggia due punti. Treier con spazio da tre per il 10-8 Napoli dopo tre minuti e mezzo. Risponde subito Ivanovic con la stessa moneta. Woldetensae attacca Bilan in penetrazione e trova altri due punti per la Gevi. Bilan da sotto rimette avanti Brescia. Ndour con il tap-in vincente dopo l'errore di Rivers: 15-12 Germani. Della Valle batte Woldetensae e segna dalla media. Si rifà immediatamente il numero 8 di Napoli con il canestro del -3 in tap-in pulendo il suo stesso errore. Dowe con un tiro difficile trova il fondo della retina, Della Valle ubriaca De Nicolao e Ndour appoggia dopo la penetrazione centrale per il 23-14 Brescia che costringe Napoli al timeout. Burnell sgancia la bomba del +12, poi Pangos si iscrive alla partita con la penetrazione vincente. Dowe attacca il pitturato e trova il canestro con fallo: 29-16. Totè dalla media centralmente a segno, poi non riesce a limitare Dowe che al ferro ne mette altri due. Bentil da tre per il primo canestro personale di serata chiude il primo quarto sul 31-21 in favore di Brescia.