LBA - Zanelli torna da ex a Treviso con Scafati: «Dovrò cercare di non farmi travolgere dalle emozioni»

LBA - Zanelli torna da ex a Treviso con Scafati: «Dovrò cercare di non farmi travolgere dalle emozioni»

Intervistato dai quotidiani locali trevigiani, Alessandro Zanelli ha parlato in vista della sfida da ex contro la NutrIBullet Treviso Basket: “Sarà il primo, vero ritorno. A Treviso, in due anni, ho lasciato moltissimi bei ricordi, tanti amici e anche tanto sudore. Giocare al Palaverde da avversario è già di per sé difficile, in questa occasione, ancor più, dovrò cercare di non farmi travolgere dalle emozioni. E' una partita che aspettavo: è sempre molto bello tornare a casa".

Scafati è reduce dalla vittoria contro Cremona: “Sapevamo di avere un inizio di calendario difficile e quindi era fondamentale portare a casa questa partita. Anche nelle gare precedenti, comprese quelle contro le big, ce la siamo sempre giocata fino all'ultimo, tranne contro Trapani. Per questo resta un po' di rammarico: una vittoria in più ci avrebbe permesso di guardare con più tranquillità al futuro. Ma siamo solo all'inizio del campionato”.

Un primo bilancio dell’esperienza alla Givova?L'impatto è stato molto positivo. Il fatto di conoscere già Nicola e alcuni compagni, come Sorokas e Ulaneo, mi aiutato ad ambientarmi ancora meglio. E' una realtà sicuramente diversa da Treviso, ma che ha gran voglia di far bene, con una proprietà che punta a fare sempre un passo in avanti in più, una piazza calda con una lunga tradizione, soprattutto in A2, e che ora vuole consolidarsi a un livello superiore. Poter contribuire a questo traguardo ti sentire molto responsabilizzato".