LBA - Brescia, Poeta sull'esordio: «Primi 3/4 minuti di emozione pura, poi mi sono sciolto»

LBA - Brescia, Poeta sull'esordio: «Primi 3/4 minuti di emozione pura, poi mi sono sciolto»
© foto di Doniselli/Ciamillo

A Pisogne la Germani Brescia si prende il primo test della preseason contro l'Urania Milano di Alessandro Gentile. Arrivano quindi le prime indicazioni per coach Peppe Poeta, dopo una partita iniziata a rilento. Urania senza Potts, ma nel primo quarto la coppia Amato-Gentile lancia i Wildcats avanti 21-29. La Germani colma il divario nel secondo periodo e al 18' Miro Bilan firma il vantaggio della Germani con due liberi. All'intervallo sul 45-40, la gara resta in equilibrio anche al 30', 68-65. A inizio ultimo quarto invece il break di 10-2, spinto dal duo Ivanovic e Burnell, permette a Brescia di allungare a +11. Alla fine la gara si chiude sul 96-85.

Le parole di Peppe Poeta, riportate da BresciaOggi: «Non mi è piaciuto l'approccio difensivo con cui abbiamo iniziato, ma poi la squadra ha cominciato a girare forse anche meglio di quanto mi aspettassi. Sette giorni di lavoro non sono ovviamente sufficienti per fare considerazioni più approfondite, ma lo spirito con cui i ragazzi si sono espressi mi è piaciuto molto. Sfiorare i 100 punti sbagliando anche tanti tiri in campo aperto significa che dal punto di vista offensivo abbiamo fatto bene. In difesa, a parte il primo quarto, abbiamo provato a difendere forte e direi che per buona parte della gara ci siamo riusciti. Ovvio, è solo l'inizio, ma posso dire che siamo partiti con il piede giusto. Ci aspetta ancora tantissimo lavoro, ma questo non ci spaventa. Il mio esordio? Primi tre, quattro minuti di emozione pura, ma poi mi sono sciolto. Bello allenare questa squadra e accoglienza splendida da parte dei tifosi».

A brillare Jason Burnell, che avrà un ruolo centrale nella Germani di Poeta. “Sì con Jason abbiamo parlato parecchio sul ruolo che avrebbe avuto in squadra. Lui ha chiesto di giocare da tre prevalentemente e sta dimostrando di poter fare bene e di dare buoni risultati. Avrà un buon carico di responsabilità.”