LBA - Brescia, la carica di Ndour: "Noi underdog? Non importa, pronti a combattere"

LBA - Brescia, la carica di Ndour: "Noi underdog? Non importa, pronti a combattere"

In casa Germani Brescia è stato presentato oggi alla stampa Maurice Ndour​​, grande colpo del club lombardo. "Sono estremamente entusiasta per questo nuovo capitolo della mia carriera. La famiglia Ferrari ha avuto un ruolo importante nella mia scelta di accettare la proposta di Brescia. Non vedo l'ora di iniziare la stagione. Brescia mi piace molto, una città incantevole, che sperò di visitare in maniera ancora più approfondita. Ho percepito delle ottime vibrazioni e ho incontrato persone speciali e cordiali".

Sul suo gioco e Brescia underdog. "In carriera ho giocato sia come centro, che come ala forte. Posso ricoprire entrambi i ruoli, a seconda delle esigenze dello staff tecnico e, soprattutto, scendo in campo per divertirmi. Non ci importa di essere etichettati come underdog. L'importante, per noi, sarà il modo in cui approcceremo ogni gara e affronteremo i nostri avversari, pensando a noi stessi. Siamo pronti a competere".

Nazionale. "Sono stato nella Nazionale Maggiore del Senegal per sette stagioni. E' stato un grandissimo onore e ho potuto dare insegnamenti e condividere la mia esperienza con i ragazzi più giovani. La pallacanestro africana è in forte crescita e ascesa. Sempre più ragazzi e giovani di tutte le età si stanno avvicinando a questo gioco. Sono orgoglioso di quanto il Sud Sudan ha saputo compiere agli scorsi giochi olimpici".