LBA - Brescia, Kenny Gabriel "Mi sto adattando al nuovo ruolo"
Kenny Gabriel, 35enne ala grande prodotto di Auburn Tigers, al terzo anno in maglia Germani Brescia, ha parlato della sua annata finora tra la gara contro Tortona e prima di quella di Venezia sulle pagine del Giornale di Brescia.
Difficoltà a incidere in questa stagione. “È diversa. Per certi versi, mi devo ancora adattare al meglio al nuovo modo di giocare. Ma ritengo che la mia esperienza stia cominciando a farsi sentire. Su una scala da A a F, come voto mi darei comunque B-.“
Brescia viene da una bella vittoria contro Tortona. “Dalla pausa postCoppa Italia a oggi è stata la miglior performance della nostra squadra. Forse, una delle più belle di tutta la stagione. Difesa, rimbalzo, voglia di lottare. È stato un anticipo di play off: il punteggio è rimasto basso, ogni possesso è stato giocato con estrema intensità e grande attenzione.”
Adesso per la Germani c’è la grande sfida interna contro l’Umana Reyer Venezia. “Non vediamo l'ora di giocare questa gara. Ci ricordiamo bene della partita d'andata. Avevamo fatto fatica. Specie nel secondo tempo avevamo concesso troppi canestri facili. Avevamo sofferto in difesa.”