Team USA - Leonard, Haliburton ed Embiid dovrebbero essere pronti per le Olimpiadi

Team USA - Leonard, Haliburton ed Embiid dovrebbero essere pronti per le Olimpiadi
© foto di fiba.basketball

Steve Kerr si aspetta un roster completamente sano quando Team USA inizierà ad allenarsi per le Olimpiadi la prossima settimana a Las Vegas, secondo Joe Vardon di The Athletic. Ciò significa che l'ala dei Clippers Kawhi Leonard, la guardia dei Pacers Tyrese Haliburton e il centro dei Sixers Joel Embiid, che sono stati tutti messi da parte per infortunio alla fine della stagione o durante i playoff, probabilmente parteciperanno.

L'infiammazione al ginocchio destro impedì a Leonard di giocare le ultime otto partite della stagione regolare e lo ha limitato a due partite di playoff quando Los Angeles ha perso contro Dallas al primo turno. Kerr ha avvertito che potrebbe esserci ancora una sorpresa tardiva, ma i membri dello staff sono stati in contatto frequente con Leonard e si aspettano che sia pronto per il camp. Le fonti dicono a Vardon che non ci sono nuovi danni strutturali al ginocchio di Leonard e che l'infiammazione è il risultato di precedenti interventi chirurgici.

Haliburton ha subito uno stiramento al bicipite femorale sinistro in Gara 2 delle finali della Eastern Conference e non è stato in grado di tornare quando Indiana è stata spazzata via da Boston. Era preoccupato per la sua disponibilità per le Olimpiadi quando si è verificato l'infortunio, ma Vardon afferma che lo staff di allenamento dei Pacers ha sempre creduto che sarebbe stato pronto in tempo.

Embiid ha saltato più di due mesi dopo l'intervento chirurgico al menisco del ginocchio sinistro alla fine di gennaio. Era tornato in tempo per i playoff, ma sembrava essere stato colpito dal ginocchio durante la serie del primo turno con New York. Ha anche sperimentato un lieve caso di paralisi di Bell, che causa debolezza o paralisi nei muscoli facciali.

Il training camp per il team USA si aprirà il 6 luglio, seguito da una partita di esibizione contro il Canada quattro giorni dopo a Las Vegas. Il team si recherà ad Abu Dhabi e Londra per altre amichevoli prima di dirigersi a Parigi.