Rissa Saric e Zubac, la Federazione croata in difesa: "Aggrediti in discoteca"

Zubac e Saric in campo
Zubac e Saric in campo
© foto di FIBA

All'alba di lunedì 8 luglio i due giocatori NBA della Croazia Dario Saric e Ivica Zubac erano andati a bere qualcosa in una discoteca sulla spiaggia in Grecia, dove - per un motivo finora sconosciuto - sono entrati in contatto con degli avventori (link video) e c'è voluto l'intervento della sicurezza del club per calmare gli animi. La Federazione croata ha preso posizione sull'incidente dei due giocatori, affermando che sono stati aggrediti verbalmente fisicamente e poi difesi.

"In risposta alle numerose domande dei media sulle foto che circolano sui social network, la Federazione croata di pallacanestro risponde come segue: Dopo la finale del torneo di qualificazione olimpica in Grecia e una cena di tutta la spedizione croata, l'allenatore ha ringraziato i giocatori per il loro contributo e poi li ha rilasciati, considerando che non c'è stato un ritorno comune a Zagabria, ma verso varie destinazioni a seconda delle esigenze dei giocatori. Dopo diverse settimane di difficili preparativi e partite, i giocatori hanno deciso di tenere un incontro di addio prima di tornare alle loro case o ai loro club. Mentre eravamo in uno dei club di Atene, alcuni dei nostri giocatori sono stati aggrediti prima verbalmente e poi fisicamente, il che ovviamente li ha costretti a difendersi. E' stato un incidente di breve durata, interrotto dall'intervento degli altri giocatori".

Mentre Zubac rimarrà con i Clippers la prossima stagione, Saric ha appena firmato con i Nuggets un biennale con il secondo anno una player option. Dovrà chiedere ai fratelli di Nikola Jokic di dargli una mano se dovesse vivere di nuovo una situazione come questa.