A2 F - Repower Sanga Milano: le Orange scaldano i motori

A2 F - Repower Sanga Milano: le Orange scaldano i motori

Il rumore dei palloni, le scarpe pronte a mordere il parquet, schemi da provare e nuove intese da trovare. È finalmente arrivato il momento anche per il Repower Sanga Milano di tornare in campo per preparare al meglio la prossima stagione.
Il gruppo a disposizione di coach Pinotti, profondamente rinnovato nel corso dell'estate , si ritroverà per l'inizio della preparazione il 26 agosto a Milano, data ufficiale che segna l'inizio della pre-season 2024-2025.

Dal 1 al 5 settembre, il Sanga si trasferirà in Val Chiavenna per un ritiro che promette di essere non solo un'importante fase di allenamento fisico, ma anche un'occasione per rafforzare lo spirito di squadra. Nella bellissima cornice della Val Chiavenna, che ormai da anni ospita il ritiro del club Orange, le ragazze avranno l'opportunità di lavorare intensamente per gettare le basi della prossima stagione.
Una delle prime prove sul campo arriverà il 7 settembre, quando il Repower Sanga Milano sarà ospite di Castelnuovo Scrivia (Tortona ore 19). Un test significativo per misurare il livello di preparazione della squadra e per dare una prima valutazione al gruppo. Sette giorni dopo,14 settembre alle ore 17, presso il PalaGiordani  le Orange sfideranno, il Teen Basket Torino. Sempre in via Cambini, il 16 settembre (ore 19) le ragazze di coach Pinotti giocheranno contro il Cavigal Nice, squadra iscritta all'A2 Francese.

Il 21 e 22 settembre sarà un momento particolarmente sentito dal club e dai tifosi: Al PalaGiodani si terrà la quarta edizione del Memorial Stefano Moretti, la manifestazione che ricorda il presidente onorario e grande amico del Sanga, venuto a mancare nel 2020. Questo evento non sarà solo una vetrina di basket di alto livello, ma anche un'occasione per ricordare una figura che ha dato tanto alla società e a tutto il movimento Orange contribuendo a far crescere il Sanga Milano come realtà sportiva e sociale.
La stagione ufficiale partirà il 5 ottobre con l'esordio in trasferta contro Salerno, una partita che si preannuncia combattuta e che darà il via a un campionato che il Sanga Milano affronta con ambizioni e la voglia di essere protagonista.