A2 F - Le Panthers Roseto lottano ma perdono contro la corazzata Udine

A2 F - Le Panthers Roseto lottano ma perdono contro la corazzata Udine

Il basket è un gioco bello e, allo stesso tempo, crudele perché non contempla il pareggio. Probabilmente la partita tra Udine e le ARAN Cucine Panthers Roseto, in un altro universo e con altre regole, avrebbe meritato un pareggio o addirittura, parlando con un linguaggio cinematografico, un premio della critica (con qualche punto annesso) per le ragazze di coach Simone Righi.

Le Panthers hanno sfoderato una grandissima prestazione complessiva contro una delle corazzate di questo campionato, pagando però lo scotto di aver concesso troppo a Udine nel primo e nell'ultimo quarto (25-16 e 25-11 i parziali). Nonostante la sconfitta, sono tanti i segnali positivi da parte di Sorrentino e compagne, tra questi la lotta vinta ai rimbalzi (43 catturati dei quali ben 13 in attacco) e la grande aggressività messa sul parquet soprattutto nei due quarti centrali, che ha fruttato anche il massimo vantaggio del 47-52 a fine terza frazione.

Da lì sono emerse le oggettive differenze tra le due squadre, con Udine a trovare canestri pesanti (alcuni di puro talento, allo scadere dei 24 e senza oggettiva costruzione) e Roseto a perdere qualche pallone di troppo per un'eccessiva quanto volitiva frenesia. Domenica si tornerà tra le mura amiche del PalaMaggetti per affrontare Ancona, con l'obiettivo di ottenere la prima vittoria stagionale.

Udine - ARAN Cucine Panthers Roseto (72-63)
Udine: Bovenzi 13, Ronchi 14, Penna ne, Sasso, Bacchini ne, Gianolla 10, Milani 9, Cancelli, Bianchi, Gregori 10, Obouh Fegue 16. Coach: Riga
ARAN Cucine Panthers Roseto: Marzulli ne, Kraujunaite 5, Lucantoni 2, Sorrentino 9, Caloro 5, Espedale 20, Lizzi 4, Falgiatore ne, Bardarè, Sakeviciute 12, Coser 6. Coach: Righi
Parziali: 25-16, 9-16, 13-20, 25-11