Virtus Bologna: Hackett sulla questione Panathinaikos, il rapporto con l'Oly, e Dusko Ivanovic
Daniel Hackett è tornato a parlare sulla famosa questione delle su previsioni di inizio stagione, quando a Novasport disse che secondo lui il Panathinaikos sarebbe stata la sorpresa in negativo, della stagione. "Non voglio fare previsioni. Le previsioni che ho fatto all'inizio dell'anno non sono andate così bene", ha detto a Basket News. "Dove arriverà l'Olympiacos? Non lo so... Questa è una squadra per cui ho giocato, quindi ha un posto speciale nel mio cuore. Auguro loro tutto il meglio." Hackett ha giocato per l'Olympiacos tra il 2015 e il 2017 prima di trasferirsi al Bamberg. La sua affermazione sul Panathinaikos ha suscitato molte polemiche in Grecia: "Sai, non posso parlarne perché il nostro record non è così buono", scherza Hackett, con Bologna che ha un record di 3-13 e il Panathinaikos di 9-7. "I media ne hanno fatto un gran parlare. Fa parte del passato, e cose del genere possono succedere. In realtà non l'ho detto in modo negativo. Nella mia testa, non pensavo che potessero arrivare fino in fondo. Questa era la mia previsione. Mi dispiace perché è stato portato un po' troppo oltre. Era solo una previsione audace di un gioco mediatico. Quindi, immagino che faccia parte del gioco".
Hackett rimane uno degli ex giocatori dell'Olympiacos più amati di sempre. E quella di ieri potrebbe essere stata la sua ultima gara in quell'arena. "Stavo dicendo ad alcuni ragazzi che questa potrebbe essere la mia ultima partita qui. Non so cosa succederà in futuro [il suo contratto è in scadenza ndr]. Vorrei avere la possibilità di tornare più volte. Ma se questa fosse la mia ultima volta, tornerò sicuramente a vedere qualche partita e a fare il tifo per i ragazzi in futuro. Io applaudito dal pubblico? Mi sento onorato e benedetto, e lo apprezzo molto. Penso di aver avuto un legame speciale con i tifosi e la squadra durante gli anni che ho trascorso qui. È bello condividere l'amore, è reciproco. Avremo sempre un buon rapporto e ringrazio i tifosi per questo, e anche il club".
Hackett ha anche parlato della gara. "Non credo che sia stata una brutta partita per noi. Questa è una squadra nuova, e ci mancava anche il nostro leader, [Toko] Shengelia. Abbiamo molti ragazzi che giocano in Eurolega per la prima volta. Abbiamo lottato e cercato di restare in gioco fino agli ultimi minuti. L'Olympiacos aveva più qualità e forza di noi. Ivanovic? Ha giocato ed è molto esigente. Ha le idee molto chiare su cosa vuole dai suoi giocatori. Ma lo abbiamo accolto e vogliamo continuare a migliorare".