live

EL - Zalgiris Kaunas vs Virtus Bologna: dove in TV, preview, diretta

LIVE EL - Zalgiris Kaunas vs Virtus Bologna: dove in TV, preview, diretta

La Virtus Bologna di coach Dusko Ivanovic approccia la settimana doppia di EuroLeague Basketball dopo aver superato il Baskonia con il punteggio di 76-74 nell'ultimo turno, salendo a 6-14 di record in classifica. Questa sera devono affrontare in trasferta lo Zalgiris (record 10-10), uscito sconfitto per 64-83 dal Real Madrid nel Round 20; nella gara di andata, i lituani superarono per 68-71 la Segafredo a Bologna.
Situazione infermeria: Virtus che ritrova Shengelia e Zizic, Clyburn ancora out. Dall'altra parte per lo Zalgiris in dubbio Sylvain Francisco, Lonnie Walker e Deividas Sirvydis.
Dove si gioca: alla Zalgirio Arena di Kaunas, con palla a due alle ore 19:00.
Dove vederla in TV: diretta DAZN e Sky Sport Arena. Aggiornamenti in tempo real su questa pagina con la nostra diretta testuale.

Il punto della situazione in casa Zalgiris. Coach Andrea Trinchieri lascerà a Lonnie Walker IV la libertà di creare pericoli alla difesa avversaria, coadiuvato dal tandem Arnas Butkevicius-Dovydas Giedraitis, chiamati al resto dei compiti nella metà campo offensiva; Brady Manek verrà utilizzato nella sua dimensione da stretch four al fianco del veterano Bryan Dunston, il cui compito sarà quello di difendere il ferro e regalare punti facili in area. Dalla panchina, la staffetta tra Lukas Lekavicius e Sylvain Francisco - se in campo - aiuterà la second unit a trovare il proprio ritmo, mentre quella operata da Ignas Brazdeikis e Deividas Sirvydis servirà a garantire differenti soluzioni in fase realizzativa; l'esperienza da 3&D di Edgaras Ulanovas si sposerà con la presenza dei lunghi Alen Smailagic e Laurynas Birutis. Nella Betsafe LKL, lo Zalgiris ha piegato 88-86 il Nevezis e si è confermato in vetta alla classifica con un record di 13-2.