EuroLeague - Zalgiris, il GM Motiejunas parla delle firme di Polonara e Taylor
Conferenza stampa per Paulius Motiejunas, General Manager dello Zalgiris Kaunas, dopo il doppio rinforzo arrivato nel corso della settimana con le firme di Achille Polonara e Isaiah Taylor.
Taylor andrà a prendere il posto di Keenan Evans, la cui stagione è terminata anzitempo causa infortunio. "Ho iniziato a mandare messaggi all'agente di Taylor mentre ero ancora seduto in panchina durante la partita [dell'infortunio di Evans]. Le trattative non sono state difficili perché sapevamo già cosa volevano. Non avevamo tempo per essere tristi. Abbiamo parlato con Keenan e il suo agente nella prima parte della giornata e poi abbiamo iniziato a cercare nuovi giocatori", ha spiegato Motiejunas. "Abbiamo parlato sia con l'Anadolu Efes che con l'EuroLeague".
Sulla firma di Achille Polonara ha aggiunto: "Abbiamo iniziato a pensare a un'ala forte, Achille [Polonara] era sulla lista e ci abbiamo pensato fino all'ultimo. Poi sono iniziate le trattative ma si sono verificate cause di forza maggiore con la perdita di [Keenan] Evans", ha spiegato il GM. "Abbiamo capito che, con l'arrivo di Achille, non ci rafforziamo se non abbiamo prima un playmaker".
E sulla sua decisione di firmare per lo Zalgiris, Motiejunas ha aggiunto: "Vede dove si trova il club. La sua posizione credo sia simile a quella di un giocatore lituano che cerca di tornare in Lituania: o giochi in Italia come italiano o cerchi di dimostrare il tuo valore all'estero. Abbiamo parlato con lui, avrà la sua occasione e sarà un membro importante della squadra insieme a Rolands [Smits]. Il giocatore ha deciso da solo, ma noi abbiamo detto che volevamo lottare. Siamo in una posizione discreta in classifica. Sappiamo quanto fosse importante a Vitoria, ma è rimasto un po' bloccato a Fenerbahce. Non ha avuto la sua occasione con l'Anadolu Efes. Nella Virtus ci sono molti giocatori nella sua posizione. La minore concorrenza potrebbe essere stata importante per lui", ha spiegato il GM.