EuroLeague - MVP del 6° turno: Shabazz Napier, Bayern Monaco

EuroLeague - MVP del 6° turno: Shabazz Napier, Bayern Monaco

Shabazz Napier dell'FC Bayern Monaco si è aggiudicato il titolo di MVP del Round 6 con un PIR di 26, il più alto di qualsiasi giocatore di una squadra vincente. Napier ha guidato il Bayern alla vittoria esterna per 84-87 sulla Virtus Segafredo Bologna. Ha segnato 16 punti con 3 su 3 da due punti e 7 su 7 ai liberi, oltre a 5 rimbalzi, 7 assist, una palla rubata e 7 falli subiti per ottenere un PIR di 26. Napier ha fatto 1 su 7 dal centro, ma ha sepolto il tiro da tre punti a 5,0 secondi dalla fine per garantire al Bayern la prima vittoria in trasferta della stagione. Napier è il primo MVP del turno di EuroLeague alla sua 46esima partita nella competizione.

Il PIR più alto di questo turno è stato di Justin Bean dell'ALBA Berlino, la cui squadra ha registrato una sconfitta casalinga per 83-92 contro il Paris Basketball. Bean ha guidato l'ALBA con un record in carriera di 16 punti su 6 su 8 da due punti, 1 su 3 da tre punti e 1 su 1 tiri liberi, oltre a registrare un record in carriera di 14 rimbalzi, 3 assist, una rubata, una stoppata e 4 falli subiti per un PIR di 34, più del doppio del suo precedente PIR più alto.
Sasha Vezenkov dell'Olympiacos Piraeus ha registrato un PIR di 25 nella vittoria casalinga dei Reds per 79-69 sul Real Madrid. Vezenkov ha avuto un record di stagione di 23 punti, 8 rimbalzi, 2 assist, 2 palle recuperate e 2 falli subiti.

Juancho Hernangomez del Panathinaikos AKTOR Athens, con un PIR di 24, e Uros Plavsic della Crvena Zvezda Meridianbet Belgrade, che ha accumulato un PIR di 23, completano le migliori prestazioni individuali nel Round 6. 
Hernangomez ha segnato 13 punti nel tiro perfetto, andando 5 su 5 da due punti e 1 su 1 da tre, mentre ha anche segnato 5 rimbalzi, 4 assist e 1 palla rubata. Plavsic ha segnato 16 punti, 9 rimbalzi, 1 assist e 2 stoppate, tutti i migliori risultati in carriera.