EuroLeague: le partite e il resoconto infortuni verso il 18esimo turno

EuroLeague: le partite e il resoconto infortuni verso il 18esimo turno
© foto di Savino Paolella

Tutto pronto per il 14esimo turno di EuroLeague che vedrà diversi match importanti. Su tutte probabilmente lo scontro al vertice tra AS Monaco Basket e Olympiacos. Per quanto riguarda le italiane, l'Olimpia Milano scenderà in campo martedì 10 contro l'Alba Berlino in Germania mentre la Virtus Bologna, sempre martedì 10, in casa contro lo Zalgiris Kaunas. Di seguito il resoconto infortuni delle varie squadre.

Crvena Zvezda vs Real Madrid, 10 gennaio ore 19:00
Crvena Zvezda. Sono fuori per infortunio Luca Vildoza, Hassan Martin e Nikola Ivanovic. Mentre resta fuori Facundo Campazzo che a causa della sanzione ricevuta dalla Stella Rossa da parte di EuroLeague non potrà essere tesserato fino a marzo.

Real Madrid. Per i Blancos, oltre a Randolph e Alocen, sono fuori anche Gabriel Deck e Rudy Fernandez. Mentre Mario Hezonja, assente per problemi personali nell'ultima gara contro il Maccabi, è con il resto della squadra e dovrebbe giocare.

AS Monaco Basket vs Olympiacos, 10 gennaio ore 19:00
AS Monaco Basket. Jordan Loyd ha ripreso a allenarsi con il resto della squadra ma non è ancora a disposizione di coach Obradovic. Non giocherà invece Moerman, ormai ai margini della squadra e verso la separazione.

Olympiacos. Niente da segnalare per i Reds.

Alba Berlino vs Olimpia Milano, 10 gennaio ore 20:00
Alba Berlino. Per i tedeschi oltre al lungodegente Marcus Eriksson, c'è in dubbio Gabriele Procida che ha subito un infortunio al naso e ha saltato l'ultima gara di EuroLeague contro il Baskonia.

Olimpia Milano. Per coach Messina ancora out Datome, Pangos e Shields. Fuori anche Baldasso, infortunatosi nel corso dell'ultima gara di campionato.

Virtus Segafredo Bologna vs Zalgiris Kaunas, 10 gennaio ore 20:00
Virtus Bologna. Per coach Scariolo restano fuori Abass, Mannion e Menalo. Dovrebbe rientrare, invece, Isaia Cordinier. 

Zalgiris Kaunas. Tre assenze certe per lo Zalgiris: oltre a Kalnietis e Cavanaugh i lituani hanno perso per infortunio Keenan Evans nel corso dell'ultima gara. Sono partiti verso l'Italia i due nuovi innesti Achille Polonara e Isaiah Taylor ma il loro impiego per la gara non è certo.

Bayern Monaco vs Baskonia, 10 gennaio ore 20:30
Bayern Monaco. Oltre Lucic, Sisko e Obst, in dubbio Corey Walden.

Baskonia. Niente da segnalare.

Panathinaikos vs Fenerbahce, 10 gennaio ore 20:30
Panathinaikos. Tanti dubbi per la formazione greca che dovrebbe aver recuperato Dwayne Bacon e Panagiotis Kalaitzakis. Bochoridis ancora alle prese con un problema alla schiena, mentre resta incerta la presenza di Paris Lee.

Fenerbahce. Per i turchi sono furoi Akpinar, Biberovic, Bjelica e Jekiri.

Asvel vs Barcelona, 11 gennaio ore 20:00
Asvel. Ovviamente fuori Lauvergne, mentre Alex Tyus è in dubbio dopo aver saltato l'ultima contro l'Efes.

Barcelona. Oltre Sergi Martinez, dubbio Tomas Satoransky per i blaugrana: il ceco ha saltato la gara contro la Virtus Bologna di settimana scorsa per un problema ai tendini della caviglia destra.

Maccabi Tel Aviv vs Partizan Belgrado, 11 gennaio ore 20:05
Maccabi Tel Aviv. Unico indisponibile Alex Poythress.

Partizan Belgrado. Unica assenza da segnalare quella di Balsa Koprivica.

Valencia Basket vs Anadolu Efes, 11 gennaio ore 20:30
Valencia Basket. Tante assenze per gli spagnoli: Claver ha subito una frattura alle costole e dovrà restare fermo qualche settimana. Indisponibili anche Hermannsson, Jimenez, Van Rossom. Inoltre, notizia di oggi, il club dovrà fare a meno per un mese anche di Jasiel Rivero e Jared Harper.

Anadolu Efes.Fuori Balbay, in dubbio il neo arrivato Singleton e Shane Larkin.