Magic Johnson investe in un campionato del metaverso che varrà "miliardi"
Il metaverso è una realtà anche nello sport. Il campione olimpico di Barcellona 1992 e leggenda dei Los Angeles Lakers Magic Johnson è stato annunciato come investitore in una nuova competizione che promette di essere un business che raggiungerà miliardi di fatturato.
Johnson ha acquisito una franchigia di calcio e basket nella lega di eSport SimWin Sports. Si basa su NFT (Non-Fungible Token), il che significa in concreto che i giocatori possono essere acquistati, venduti, draftati... Successivamente, le partite vengono giocate in modo simulato e i proprietari possono guadagnare denaro a lungo termine.
"Sono entusiasta di collaborare con SimWin, che sta entrando in uno dei nuovi settori di attività e hanno una grande squadra. È un business multimiliardario e consente ai fan di essere in grado di creare tutto. Voglio scommettere per questa crescita e sviluppo"; ha commentato Johnson.
La star dei Lakers non è l'unico ad aver investito nel campionato, perché anche Tracy McGrady e Penny Hardaway, leggende NBA, o LaMelo Ball, star degli Hornets, investono in SimWin. Oltre ad altri della NFL, come Jerry Rice, Marshall Faulk o Mike Singletary.