WNBA Playoff - Le Aces sono vive e portano New York a gara 4

WNBA Playoff - Le Aces sono vive e portano New York a gara 4
© foto di wnba.com

Sembrava che il 2-0 con cui le Liberty erano partite per il Nevada avesse già spalancato le porte alla finale WNBA. Invece le Aces hanno giocato una partita molto dura in difesa - i falli fischiati sono stati 13 a 10 in totale, New York ha segnato appena sei punti nel terzo quarto con un vuoto di 7'30", in una prestazione totale da 14 su 38 da due - ed esserlo quasi altrettanto nella propria metà campo alle Liberty è servito a poco. Il vantaggio +16 del terzo quarto è stato mantenuto senza difficoltà per la vittoria finale di Las Vegas per 95-81. 

Las Vegas ha così finalmente battuto le Liberty per la prima volta quest'anno. New York aveva vinto tutti e tre gli incontri di regular season e le prime due partite di questa serie. Jackie Young ha guidato le Aces con 24 punti, Kelsey Plum ha segnato 20 punti, A'ja Wilson ha segnato 19 punti e 14 rimbalzi, Tiffany Hayes ha chiuso con 11 punti e Chelsea Gray ha totalizzato 10 punti e sette assist. Gli Aces hanno tirato con il 52,1%, di cui il 40,6% dalla linea dei 3 punti. 

Breanna Stewart ha guidato le Liberty con 19 punti. Jonquel Jones e Nyara Sabally hanno segnato 11 punti ciascuno per la Liberty e Leonie Fiebich ha segnato 10 punti. Sabrina Ionescu, che è entrata in partita con una media di 24,5 punti nei playoff, è stata tenuta a quattro punti con 1 su 7 tiri. Al termine della gara le due coach si sono lamentate del gioco fisico delle avversarie. Becky Hammon se l'è presa con i soli due liberi concessi alla Wilson, in campo per 34', Sandy Brondello per tutta l'aggressione fisica non sanzionata verso le sue giocatrici. Partita 4. Domenica pomeriggio, da Las Vegas, su ESPN.