WNBA - Caitlin Clark Rookie of the Year con qualche polemica e dispetto
Caitlin Clark ha vinto il premio Rookie of the Year 2024 della WNBA, ma anche questo onore non è arrivato senza polemiche. Clark ha ricevuto 66 dei 67 voti possibili per il premio. La rookie dei Chicago Sky Angel Reese ha ricevuto un voto, il che ha impedito a Clark di diventare una vincitrice unanime del premio.
Da considerare che Clark ha vinto il Rookie of the Month in quattro dei possibili cinque mesi della stagione. Ha anche giocato in tutte le 40 partite e ha guidato tutti le rookie in punti, assist, palle rubate e minuti. Inoltre, Clark ha aiutato la sua Indiana Fever a raggiungere i playoff, mentre le Chicago Sky della Reese hanno chiuso peggio in questa stagione rispetto alla scorsa.
Tutto ciò si aggiunge al fatto che Caitlin Clark è la giocatrice più meritevole dell'onore. 66 su 67 (98,5%) dei votanti hanno ritenuto che Clark meritasse il premio. Solo un elettore non identificato non lo ha dato a Clark. Nelle voci di corridoio si dice che forse sia stato un dipendente della Nike a votare per Reese... Le due atlete, insieme a Jackson, Cardoso e Fiebich hanno composto il Team delle Rookies 2024.
Your 2024 WNBA All-Rookie Team
— WNBA (@WNBA) October 3, 2024
Caitlin Clark (IND)
Rickea Jackson (LAS)
Angel Reese (CHI)
Kamilla Cardoso (CHI)
Leonie Fiebich (NYL)#WelcometotheW pic.twitter.com/TgU5hoEztP