Serie B - Squillo Logiman Crema: battuta la Bakery Piacenza
Torna ad assaporare il gusto della vittoria la Logiman Crema, che ha superato la Bakery Piacenza per 67 a 64 dopo un match non bello dal punto di vista tecnico ma intenso e combattuto. I cremaschi hanno dimostrato di aver già assimilato molti degli insegnamenti del nuovo coach, incassando molti punti in meno rispetto al solito e reagendo bene nelle due situazioni di svantaggio avute durante il match. Nonostante il perdurare della limitatezza delle rotazioni la Logiman è uscita nel finale, vincendo un incontro che la vedeva in svantaggio all'inizio dell'ultimo giro di lancette.
Crema inizia sotto per 6 a 0 ed il pubblico del PalaBertocchi rivede le streghe. È Murri a portare i primi 4 punti alla Logiman, che con la prima tripla della serata da' il primo vantaggio ai padroni di casa. Lo stesso esterno ex Luiss segna il punto numero nove del suo strepitoso primo quarto, portando il punteggio sull'11 a 8. Due triple di Zoccoletti e Taddeo rimettono in testa la Bakery, che per tutto il primo tempo sarà a volte raggiunta ma non superata. Nel secondo quarto il livello del gioco scende, si vedono numerosi errori e le due squadre non riescono a distanziarsi. Crema trova due triple da Valesin, ma non ha lo sperato rendimento offensivo da Bocconcelli e Zupan. La truppa di Sacco fallisce numerosi appoggi sottocanestro e chiude il primo tempo sotto per 30 a 34.
La Bakery riparte meglio dai blocchi e trova subito il vantaggio in doppia cifra. Otto punti di Perin puniscono la difesa rosanero e Piacenza trova con Klanskis il canestro drl +12, sul 44 a 32. Nel momento più difficile la Logiman si scuote. Cinque punti di Valesin ed otto di Zupan rimettono il match in parità a quota 48. Il match vive di fasi alterne e si susseguono pregevoli giocate ed errori banali, da entrambe le parti. Numerosi gli errori sottocanestro, anche per la tendenza dei due arbitri a sorvolare su molti contatti. Zupan chiude il proprio validissimo terzo quarto infilando la tripla del 55 a 51 di fine frazione. Ancora una volta, però, riparte meglio Piacenza. Perin impiega 12" per infilare due liberi, recuperare una palla e mettere il centro del 55 pari. Due minuti senza centri e le due squadre riprendono a battagliare. È un centro del combattivo Tarallo a consentire a Crema di rimettere la testa avanti sul 61 a 59. Dall'altra parte sono sempre Perin e Chiti a portare punti ed operare il sorpasso. A 2' dalla fine il punteggio è di 64 a 63 per la Bakery, ma gli ospiti non troveranno più la via del canestro. Pirani blinda il pitturato e trova preziosi rimbalzi offensivi, Valesin mette il canestro del sorpasso ed allunga dalla lunetta, mentre a Zoccoletti non viene consentita la tripla del pareggio. Finisce 67 a 64, la Logiman ritrova i due punti e abbatte la media dei canestri subiti.
Coach Sacco è ovviamente felice per i due punti ma vede margini di miglioramento: "Soddisfatto, perché abbiamo iniziato un lavoro, soprattutto difensivo, che ci faccia riconoscere e dare un'identità di squadra. Tutti quanti hanno dato il loro contributo, sia chi ha iniziato sia chi è uscito dalla panchina. Siamo migliorati anche sotto l'aspetto delle palle perse, anche se tredici rimangono troppe, dobbiamo fare meglio. Ora ci aspetta Ragusa, trasferta importante ma piacevole per me che ci ho lavorato ".