Serie B - OraSì Ravenna, amichevole di prestigio contro Rivierabanca Rimini
Giorgio Bottaro, direttore generale dell'OraSì Ravenna, alla vigilia dell'amichevole di lusso contro la Rivierabanca Rimini di serie A2 di oggi a Sant'Arcangelo di Romagna alle ore 17:00, commenta il lavoro di costruzione e la preparazione alla nuova stagione agonistica della squadra in serie B sulle colonne del Quotidiano Sportivo.
Crescita del gruppo. "Siamo molto soddisfatti di come sta crescendo la squadra. Siamo in linea con i programmi prefissati, considerando che siamo un gruppo giovane e che abbiamo iniziato a lavorare più tardi rispetto a molte altre squadre del nostro girone. Mi piacciono molto il carattere del gruppo e la voglia di non mollare mai, ma ora bisogna lavorare per trovare i giusti equilibri tattici per giocare una pallacanestro veloce e basata sulla transizione, due aspetti del gioco che dovremo sempre avere per disputare una buona stagione."
Mercato chiuso. "Saranno questi i giocatori che dovranno farci raggiungere il nostro obiettivo che è la salvezza e non ci saranno nuovi innesti. Sia per il budget limitato che non ce lo consente, ma soprattutto perché crediamo molto nel gruppo e vogliamo far crescere anche i giovani per farli diventare importanti e metterli nelle condizioni di dare una mano ai compagni."