Serie B - Mestre-Vicenza, derby di fuoco sotto l'albero. Vanin: “Partita molto importante”

Serie B -  Mestre-Vicenza, derby di fuoco sotto l'albero. Vanin: “Partita molto importante”

La 17^ giornata della Serie B Nazionale Old Wild West ha fissato un succulento menu pre-natalizio con il derby veneto Mestre-Vicenza. La sfida è stata spostata di luogo e orario nell'ultima settimana: non si giocherà al Taliercio e nemmeno a Jesolo come ipotizzato inizialmente, e di domenica sera invece che sabato rispetto al calendario iniziale: appuntamento quindi al palaVega di Trivignano il 22 dicembre alle ore 20.30. Le due squadre sono appaiate in classifica e nell'ultima sfida del gennaio scorso arrivò il successo berico per 73-72 con il canestro a venti secondi dalla sirena finale di Brambilla, l'ex di turno della partita, dopo che i mestrini avevano toccano anche il +16 di vantaggio nel primo tempo.

Gli avversari. La Gemini è partita anche quest'anno con l'obbiettivo di puntare in alto e il 15 novembre ha esonerato a sorpresa il tecnico Ciocca nonostante la firma di un biennale. Sulla panchina è arrivato Ferrari, ex coach di Rimini, con cui aveva conquistato la promozione in A2 nel 2022. In estate era stata confermata la spina dorsale della squadra Aromando-Mazzucchelli-Sebastianelli, con gli arrivi di spicco Galmarini e Contento da Ruvo e Lo Biondo e Rubbini da Livorno, oltre a quello di Brambilla.

Dichiarazioni Lorenzo Vanin: "Per me questa partita sarà molto importante, verranno sia amici che parenti perché io sono di quelle zone. Arriviamo da due sconfitte amare, questa settimana abbiamo lavorato molto sulla mentalità e sui dettagli per prenderci un riscatto. Vi aspettiamo domenica numerosi per darci una mano".
Recap 22 dicembre 2024 ore 20:30
GEMINI MESTRE-CIVITUS ALLIANZ VICENZA
Campo di gioco:
Palazzetto di Trivignano Via Vicentino, 1 30030 VENEZIA (VE)
1° Arbitro: CALELLA DANIELE di BOLOGNA (BO)
2° Arbitro: MARTINELLI MARCELLO di BRESCIA (BS)