Serie B - Legnano Knights: con Brianza Casa Basket sfida totale
La bella vittoria a Desio e una classifica super compressa, lasciano ai Knights ancora una porta aperta sui playoff che sono ora a soli 2 punti di distanza.
La partita del PalaDesio ha mostrato una squadra che sta migliorando dopo un periodo di sali e escnedi pericoloso, ma il tunnel non è ancora superato e dare continuità con una gara positiva contro Brianza Casa Basket, potrebbe essere molto importante. Rispetto alla gara di andata i brianzoli recuperano Andrea Loro, fermato in via precauzionale per alcuni esami da chiarire, ma rientrato nel roster a pieno diritto.
La novità è rappresentata da Umberto Stazzonelli romano doc, ma pesarese di adozione, guardia e ala, che cresce tra le file delle giovanili della Alfa Omega Ostia per poi trasferirsi all'età di 16 anni alla Victoria Libertas Pesaro. Di recente vincitore della Next Gen con la squadra pesarese U19 nel giugno dello scorso anno, in cui viene insignito anche del titolo di MVP del suo girone, prestazioni che gli valgono anche l'aggregazione alla prima squadra in LBA. Vanta anche diverse convocazioni nelle giovanili della nazionale in cui ha vestito la maglia azzurra in occasione dell'europeo U18 nel 2022 e in vari raduni con l'U20. La gara di andata fu rocambolesca e con un svolgimento e un finale da B-movie horror, domenica però sarà un'altra gara, con i Knights che dovranno essere pronti a sfruttare il fattore campo.