Serie B - La Rucker San Vendemiano attende l'arrivo della Novipiù Monferrato

Serie B - La Rucker San Vendemiano attende l'arrivo della Novipiù Monferrato

Scatta il girone di ritorno e alla Prealpi SanBiagio Arena arriva Monferrato Basket di coach Corbani, ex Benetton. All’andata si imposero i bianconeri 90-82, con una prestazione monstre di Gluditis che segnò 43 punti. 
Sono stati designati a dirigere il match Andrea Spessot di Gorizia e Andrea Andretta di Udine.

DUE PUNTI IMPORTANTI - Quella in programma domenica all’Arena di Conegliano è sicuramente una delle partite più attese del girone A. Dopo un inizio non brillante, la compagine piemontese ha saputo recuperare strada in classifica e arriva all’appuntamento di domenica in un ottimo stato di forma, con all’attivo 3 risultati utili consecutivi. Dalla Rucker, terza insieme a Faenza ed Omegna a quota 24, dista solo 4 punti. Dal canto suo, il team di coach Aniello è ancora alla ricerca di una certa continuità di risultati ma arriva al match contro Casale dopo aver segnato 107 punti, il suo massimo stagionale, contro Saronno. Rucker e Casale sono tra le squadre che segnano di più, lecito aspettarsi un match equilibrato in cui lo spettacolo non mancherà.

GLI AVVERSARI - Il preview di Jacopo Bressan, assistant coach: “Casale è una squadra solida che dopo non essere partita benissimo è stata capace di ritrovarsi e di ottenere risultati importanti. Sicuramente, spiccano i tre giocatori più esperti, Pepper, Martinoni e Wojciechowski. Troviamo poi Vecerina in un ruolo diverso rispetto al passato, il suo impiego come playmaker ha richiesto del tempo per trovare il giusto assetto. Dalla panchina Casale ottiene minuti importanti anche dai ragazzi più giovani che stanno crescendo di partita in partita. Rupil, Stazzonelli e Basta, oltre a Marcucci e Dia, completano un roster fisicamente rilevante in tutti i ruoli.