Serie B - La Bakery Piacenza non impensierisce i Blacks Faenza

Serie B - La Bakery Piacenza non impensierisce  i Blacks Faenza

Diciassettesimo turno del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025, e la Bakery Basket Piacenza ospita i Blacks Faenza. Partita subito in salita per i biancorossi che si ritrovano ad inseguire sul 9-0. Il primo canestro è di Taddeo, e dopo il timeout segna dall'arco anche Zoccoletti per il 5-13. La penetrazione di Blair e l'appoggio di Chiti smuovono il tabellone di Piacenza, che però non difende bene e vede spuntare gli avversari praticamente ovunque. Sono sempre Zoccoletti e Taddeo a segnare ad inizio secondo periodo. È Klanskis con l'azione personale a mettere una pezza, ma Faenza viaggia ad un'altra velocità ed il parziale arriva sul 19-43.

È una Bakery diversa quella che rientra dagli spogliatoi. Più energica in difesa, sporcando le linee di passaggio e provocando qualche perse di troppo. In attacco invece, sono sempre Taddeo e Zoccoletti a mettere punti preziosi a referto, mentre la tripla di Chiti vale il 41-54 che riapre parzialmente la gara a metà terza frazione. L'effetto non dura troppo però, perché Faenza torna pian paino a condurre sul 43-62, e coach Salvemini è costretto a chiamare timeout. Si ritorna in campo e Klanskis e Lanzi timbrano le triple del mini break. Ogni velleità di recupero, però, si spengono lì. Perché Piacenza non approccia bene gli ultimi seicento secondi della partita, restando in scia ma senza mai davvero impensierire gli avversari.

Bakery Piacenza-Blacks Faenza 64-76
Parziali: 9-25, 24-47, 50-64.
Piacenza: Klanskis 14, Chiti 5, Morvillo, Lanzi 8, Zoccoletti 20, Taddeo 14, Ratti ne, Perin ne, Molinari ne, Blair 3, Ndione ne, Longo. All. Salvemini.
Faenza: Calbini 22, Cavallero 12, Poggi 10, Poletti 21, Vico 7, Ammannato, Magagnoli, Naccari, Ndiaye, Bendandi ne, Fragonara 4. All. Garelli.
Arbitri: Melai Michele di Calcinaia (Pi) e Guercio Daniele di Ancona.