Serie B - Goldengas Senigallia, ingaggiato Giorgio Carrara

Serie B - Goldengas Senigallia, ingaggiato Giorgio Carrara

La Pallacanestro Goldengas Senigallia rende ufficiale un nuovo innesto: si tratta di Giorgio Carrara, lungo di esperienza che sarà a disposizione di coach Petitto già dalla partita di domenica contro il Bramante con la canotta numero 11.
Nato a Chiari, in provincia di Brescia, 33 anni, alto 204 centimetri, ala forte, Giorgio ha disputato la scorsa stagione in Serie C in Abruzzo, con l’Olimpia Mosciano, viaggiando quasi sempre a doppia cifra. Nel Mosciano aveva giocato anche la stagione precedente, raggiungendo 26 punti in una partita contro il Teramo Basket, mentre il campionato precedente era stato con la Dai Optical Virtus Molfetta.

Inizia il suo percorso con la palla a spicchi nelle giovanili del Basket Coccaglio, vicino a Brescia, per arrivare in Serie C con Corona Piadena e il Romani Lombardo Basket, società per cui farà anche l’allenatore per tre anni. La prima esperienza in B nazionale è nella stagione 2018/2019 con il Giulianova Basket, poi si trasferisce a Murano in C Gold.

Giocatore dinamico con un buon tiro dalla media e lunga distanza, fa della difesa forte e aggressiva una delle sue armi migliori. “Sono molto contento ed entusiasta” ci racconta Giorgio “di essere entrato a far parte della Goldengas Senigallia, una società blasonata e con tanta tradizione alle spalle. Non vedo l'ora di poter dare fin da subito il mio contributo alla squadra!”.

Anche coach Gianmarco Petitto ha buone aspettative: “Speriamo che Giorgio ci possa dare una mano per il rush finale di stagione e che la sua esperienza maturata negli anni sia d’aiuto per le partite conclusive. È un giocatore esperto, che sa lavorare, mi auguro si integri nel minor tempo possibile con i compagni di squadra”.