Serie B - A Capo d'Orlando ultima trasferta siciliana per i Legnano Knights

Serie B - A Capo d'Orlando ultima trasferta siciliana per i Legnano Knights

Quella del prossimo weekend sarà l'ultima trasferta siciliana per il Legnano Basket che sarà impegnato sul difficile campo dell'Orlandina di Capo d'Orlando. La squadra di Domenico Bolignano, sta vivendo un ottimo momento di forma ed è reduce da cinque vittorie nelle ultime cinque partite giocate; sicuramente molte delle fortune della squadra siciliana, passano dalle mani di Lucas Fresno e Simas Jasaitis, giocatori di indubbia qualità che hanno anche una presenza in campo sempre molto condizionante. 
Le loro percentuali di tiro si aggirano intorno al 45% dal campo e combinano per circa 30 punti ad ogni partita, ma l'esperienza del due volte campione di Eurocup con Lietuvos Rytas e Lokomotiv Kuban, pesa molto nei finali di partita.
Ricordiamo che all'andata Jasaitis fu assente come l'ex play di Legnano Matteo Palermo per infortunio.
Probabilmente Palermo non giocherà nemmeno questa gara di ritorno anche se il suo esordio nel campionato non sembra lontano.

Gli altri due giocatori in doppia cifra sono Giacomo Furin e Marco Barattini che viaggiano abbondantemente oltre i 10 punti a partita, aiutando anche a rimbalzo e nella costruzione di gioco.
Il grande equilibratore in campo che arriva dalla panchina e il nostro ex Luca Antonietti, che dopo un inizio un po' difficile, si è ora stabilizzato sui 25 minuti di utilizzo rendendosi come sempre utile in ogni parte del campo.
La partita di domenica si giocherà con un lieve ritardo rispetto al solito, infatti la palla due sarà alzata alle ore 19:00 e non alle 18:00, come solitamente accade nelle partite della domenica.
I Knights partiranno sabato mattina alla volta di Capo d'Orlando, per poi rientrare lunedì mattina a Malpensa.