A2 - Vigevano recupera Smith per Torino. Stefanini: "Conosciamo la loro pericolosità"

A2 - Vigevano recupera Smith per Torino. Stefanini: "Conosciamo la loro pericolosità"

Due novità di formazione per la ELAchem Vigevano che domenica 9 febbraio (ore 18) affronta al palaAsti di Torino la Reale Mutua in un incontro valevole per la 26sima giornata di campionato. Coach Lorenzo Pansa tornerà ad avere a disposizione sotto canestro Andrew Smith dopo una partita di assenza, a cui darà una mano il nuovo acquisto Stefano Spizzichini. Ancora ai box invece Tommaso Raspino e Kristofers Strautmanis, mentre sulla panchina dei torinesi (reduci da tre sconfitte consecutive) esordirà Paolo Moretti, che prenderà io posto del rinunciatario Matteo Boniciolli. Nella sfida d'andata giocata al palaELAchem lo scorso 5 gennaio i ducali si sono imposti 82-74.

Lorenzo Bruni analizza la difficile trasferta: "Ci aspetta una trasferta sicuramente complicata perché Torino attraversa un momento difficile e ha appena cambiato allenatore. Troveremo una squadra aggressiva, cercherà di partire forte e avrà l'ambizione di dimostrare che ha le possibilità di cambiare il proprio trend. Non sarà facilissimo avere riferimenti per quanto riguarda la preparazione della partita, dovremo essere pronti a limitare le caratteristiche dei loro giocatori che conosciamo perché li abbiamo incontrati non troppo tempo fa, nel corso del girone d'andata. Sarà importante controllare le iniziative di Gallo e Schina e soprattutto il grande talento negli esterni con Montano e Taylor, senza dimenticare la fisicità di Ajayi vicino al ferro. Noi veniamo dalla partita di Bologna dove abbiamo mostrato solidità e spirito di sacrificio, cercheremo di presentarci in campo con la rosa il più completa possibile, arriviamo da una settimana intensa di allenamenti, l'obiettivo è reagire all'impatto iniziale e dare continuità per tutti i 40' di gioco".

Anche Gabriele Stefanini alza la guardia: "Arriviamo da un periodo di grande emergenza non di prestazioni ma di presenze sul campo. Loro sono una squadra di talento e fisica, in casa nostra li abbiamo battuti ma conosciamo la loro pericolosità, arrivano da un periodo di risultati altalenanti, dobbiamo cercare di prenderli adesso che magari sono un po' in confusione. Noi speriamo di recuperare Smith e di coinvolgere Spizzichini nei nostri giochi, l'obiettivo è di tornare da Torino con i due punti in palio".