A2 - Verona, Ramagli presenta la sfida al PalaFlaminio contro Rimini

A2 - Verona, Ramagli presenta la sfida al PalaFlaminio contro Rimini

Al Palasport di Flaminio (RN), la Tezenis Verona sarà ospite della RivieraBanca Rimini. Palla a due domenica 9 febbraio alle 18.00. Arbitri: De Biase, Terranova, Maschietto. Così coach Alessandro Ramagli in sede di presentazione: "Affrontiamo Rimini in una trasferta impegnativa. È stata la capolista di questo campionato per 24 giornate perdendo la testa della classifica con la sconfitta subita a Milano. Sono una squadra che ha avuto un impatto importante su questo campionato, soprattutto grazie alle qualità offensive del roster. Hanno vinto 14 partite nelle prime 15 gare giocate, poi hanno pagato dazio come la maggior parte delle squadre di questo campionato che non hanno avuto la capacità di sostituire giocatori infortunati o costruire roster molto profondi. Hanno avuto problematiche fisiche prima legate a Johnson, poi a Tomassini e infine Simioni. Questi aspetti hanno inciso molto in questa seconda parte di stagione in cui hanno vinto 4 partite su 10. Chiaramente, devono ritrovare salute perché in buono stato riescono ad esprimere un potenziale significativo che viene certificato dalle cifre: è la squadre che tira meglio dal campo, che tira meglio da 3 punti, che ha 3 interpreti nei primi 10 giocatori per realizzazione da 3 punti, che ha il miglior realizzatore da 2 punti davanti al nostro Jalen Cannon. Sono una squadra costruita per fare bene e non a caso con una media di età sopra i 30 anni, a certificare la volontà di fare una stagione di un certo tipo.

Noi dobbiamo riuscire a garantire una presenza difensiva nei duelli che nell'ultimo periodo non abbiamo dimostrato con costanza, anche perché anche noi abbiamo pagato scotto dal punto di vista della condizione fisica. Dobbiamo trovare maggiore continuità in attacco ed una distribuzione offensiva corretta nelle conclusioni e nell'interpretare il gioco, come fatto contro Livorno. Credo sia lo step più importante che ci darebbe la consistenza e la continuità di rendimento necessaria per proseguire il cammino in questo campionato."

Giulio Gazzotti (giocatore): "Partita difficile su un campo caldo di una squadra che è sempre stata tra le prime due posizioni della classifica. Servirà una partita di grande umiltà e applicazione per essere competitivi come fatto nel match d'andata."

Media – La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (servizio a pagamento) e successivamente sarà proposta in differita tv su Telenuovo (Tnv Play, tasto giallo del telecomando) martedì in prima serata alle ore 21.00 con replica mercoledì alle ore 15.00.