A2 - Playout. La presentazione di gara 3 San Severo-Mantova di venerdì

A2 - Playout. La presentazione di gara 3 San Severo-Mantova di venerdì

Si gioca gara 3 del playout di Serie A2 Old Wild West tra Allianz Pazienza San Severo e Staff Mantova, nella serata di venerdì 2 giugno, alle ore 20:30. Mantova è avanti 2-0 nella serie al meglio delle 5 gare, con alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa. La perdente sarà retrocessa in Serie B Nazionale 2023/24.

ALLIANZ PAZIENZA SAN SEVERO - STAFF MANTOVA
Dove: Palasport “Falcone e Borsellino”, San Severo (Fg)
Quando: venerdì 2 giugno, 20.30
Arbitri: Vita, Radaelli, Morassutti
Serie: 0-2 Mantova
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://t.ly/lI8j

QUI SAN SEVERO
Damiano Pilot (allenatore) – “In questa stagione siamo stati spalle al muro almeno tre volte e non siamo mai crollati. Adesso, dobbiamo andarci a prendere una vittoria davanti al nostro pubblico e da quella trarre l’inerzia positiva per le successive. Soprattutto dopo una gara dai due volti come quella di lunedì, il dispendio di energie è tantissimo ed è ovvio che, con una rotazione in meno per noi, ci sta penalizzando tanto. Dobbiamo recuperare forze fisiche e mentali cercando, nei momenti che contano, di far emergere anche le individualità. È la partita della vita per noi e non dobbiamo sbagliare, il resto non conta”.
Ly-Lee Keller (giocatore) – “L’amarezza è tanta anche perché l’impatto in gara 2 è stato devastante per noi. Abbiamo per lunghi tratti imposto il nostro gioco, cercato le giocate giuste e siamo andati meritamente in vantaggio. Poi, però, ci sono anche gli avversari e, nel nostro momento migliore, sono emersi e ci hanno tolto quell’entusiasmo che derivava da ogni possesso difensivo preso ed offensivo effettuato. Abbiamo diminuito l’intensità, sbagliato tiri aperti e da sotto canestro e Mantova ci ha punito. Non serve aggiungere altro: loro verranno a San Severo e noi lasceremo la pelle sul parquet. Dobbiamo vincere. Per noi, per il nostro pubblico e per continuare la serie”.
Note – Nessuna nota da segnalare.
Media – La partita sarà trasmessa in streaming dal sito Internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento LNP Pass al seguente link: https://lnppass.legapallacanestro.com/watch-live). Inoltre, è possibile seguire gli aggiornamenti in tempo reale sui canali social della Società (Facebook, Instagram, Telegram e Twitter).

QUI MANTOVA
Giorgio Valli (head coach) – “Gara 2 ha ribadito l’equilibrio che contraddistingue questa serie. Il 2-0 significa poco, se non che abbiamo mantenuto il fattore Grana Padano Arena a favore. Sono comunque contento di come la squadra abbia cambiato marcia tra primo e secondo tempo, soprattutto in difesa. In gara 3 mi aspetto una San Severo ancora più attenta su entrambi i lati del campo. Giocherà con le energie raddoppiate e con grande fisicità. Noi dovremo giocare con la massima tranquillità, con la consapevolezza che ci aspetta un match durissimo. Dovremo far valere le nostre motivazioni ancora una volta”.
Riccardo Cortese (giocatore, capitano) – “Abbiamo giocato una gara 2 dai due volti tra primo e secondo tempo. La partita è iniziata con alcuni errori banali da parte nostra, siamo stati troppo attendisti e San Severo ha concretizzato tutte le occasioni concesse. Poi siamo cresciuti nella ripresa, migliorando in difesa e trovando fiducia in attacco. Gara 3? La pressione è principalmente su San Severo. Sappiamo che in casa esprimono un basket ancora più intenso e che troveremo un palazzetto molto caldo. Dovremo rimanere attaccati alla partita per tutti i 40 minuti. Mi aspetto un’altra partita giocata sui nervi, in cui tattica e tecnica lasceranno spazio all’agonismo puro”.
Note – Niente da segnalare.
Media – È prevista la diretta streaming sulla piattaforma in abbonamento LNP Pass. Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings. La partita sarà trasmessa in differita sabato 3 giugno alle 21.00 su Valpadana TV (canale 90 del digitale terrestre).