A2 - Jalen Cannon carica Verona: «Vorrei vincere un altro campionato»

A2 - Jalen Cannon carica Verona: «Vorrei vincere un altro campionato»

Jalen Cannon ha parlato a L'Arena in vista dell'inizio della sua nuova avventura contro la Tezenis Verona«Che impatto penso di avere? Ciò che darò alla squadra sarà molta esperienza ed impatto sul parquet. Ho giocato in Italia molti anni, spesso in ottime squadre ed ottenendo due promozioni con Tortona e Cremona. Penso con il mio vissuto potrò aiutare i ragazzi più giovani a crescere per competere ad alto livello in questo campionato. Vorrei essere un leader per la squadra».

I motivi della scelta di Verona. «Ho scelto Verona perchè per me è una grande opportunità di giocare in un’altra grande squadra. Ho avuto ottime referenze su coach Ramagli e sulla città di Verona dai giocatori che sono stati qui prima di me, per esempio Lorenzo Caroti che mi ha descritto solo cose positive riguardo l’ambiente veronese. Sono veramente entusiasta di far parte di questo club. Ho già parlato con il coach, siamo entrambi entusiasti di iniziare questo percorso insieme. C’è un grande rispetto reciproco, entrambi abbiamo ricevuto solo referenze positive sull’altro e dunque sono pronto ed entusiasta di lavorare con lui».

Cannon ha già ottenuto due promozioni. «Per vincere questo campionato serve molta costanza, essere sempre concentrati e lavorare duro giorno dopo giorno. Ogni dettaglio è importante in questo campionato. Quest’anno ci sono molte squadre forti, la prima conquisterà la promozione diretta quindi ci sarà grande battaglia. Servirà grande concentrazione per tutti i dieci mesi per essere competitivi ad alto livello», prosegue. «Mi piacerebbe nei miei prossimi anni di carriera riuscire a vincere qualche altro campionato. Penso inoltre di poter essere un riferimento per i ragazzi più giovani, voglio essere un leader e migliorare in questo ruolo».