A2 - Cividale verso Pesaro, Pillastrini: «Non dovremo far esaltare le tante bocche da fuoco che hanno»
![A2 - Cividale verso Pesaro, Pillastrini: «Non dovremo far esaltare le tante bocche da fuoco che hanno»](https://net-storage.tcccdn.com/storage/pianetabasket.com/img_notizie/thumb3/f4/f47693d6d6c1f6381793dd18726f5a00-79114-oooz0000.jpg)
Sabato 8 febbraio alle 20.30 la UEB Gesteco Cividale sarà ospite della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, nella gara valida per la ventiseiesima e settima giornata di ritorno di stagione regolare di Serie A2 Old Wild West. Arbitreranno Marco Vita di Ancona, Salvatore Nuara di Treviso e Umberto Tallon di Bologna. Così Stefano Pillastrini: “Sarà bellissimo e di grande onore giocare in un campo come quello di Pesaro, a pochi giorni da un'altra trasferta in un campo storico e di grande tradizione come Cantù. È chiaro che l'impegno sul campo sarà difficilissimo: Pesaro viene da otto successi casalinghi consecutivi e ha una continuità di rendimento importantissima, soprattutto fra le mura amiche, quindi dovremo giocare una partita perfetta. Sarà importante cercare di non far esaltare le tante bocche da fuoco che hanno, cercando quindi di schierare prima di tutto la nostra difesa, perché se riescono a giocare in velocità sono inarrestabili. Inoltre, sarà necessario limitare le grandi prestazioni che molti dei loro giocatori possono fare. Nello stesso tempo, noi dovremmo giocare con sicurezza ed equilibrio in attacco, costruendoci sempre tiri credibili, oltre che avere buoni percentuali. Sarà fondamentale fare una grandissima partita anche a livello agonistico, non facendo mai un passo indietro. Ci saranno momenti in cui Pesaro sembrerà inarrestabile ed è lì che dovremmo andare: dove non possono arrivare la fisicità o la tecnica, devono arrivare il cuore e la volontà. Quindi proveremo a fare una grandissima partita di squadra perché per noi, vincere a Pesaro in questo momento, sarebbe un passo avanti straordinario”.
Per tutti gli appassionati da casa sarà possibile seguire la diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass e in differita su Telefriuli, canale 11 del digitale terrestre, alle 22.30. Gli aggiornamenti in tempo reale saranno pubblicati sulle nostre pagine ufficiali Facebook e Instagram (@uebcividale).. Aggiunge Doron Lamb: “Abbiamo avuto un settimana positiva di allenamenti e ci siamo allenati fortissimo per arrivare pronti alla sfida di sabato contro Pesaro. Sappiamo del grandissimo valore di Pesaro: se noi giocheremo forte in difesa per tutti i 40 minuti potremmo avere delle buone chance di portarci a casa un'importantissima vittoria in trasferta”.