| Italia vs Islanda, Azzurri a caccia della qualifica: diretta, dove in TV, le ultime
Dopo aver vinto a Reykjavik (71-95), l'Italbasket torna in campo per il rematch contro l'Islanda, ma questa volta si gioca in Italia e al PalaBigi di Reggio Emilia. Gli Azzurri hanno la chance di guadagnarsi la matematica qualificazione a EuroBasket 2025 con due partite di anticipo, avendo vinto tutte e tre le gare disputate fino adesso. Novità nel roster di coach Gianmarco Pozzecco: non ci saranno Davide Alviti e Luca Severini, mentre scenderanno in campo il capitano Melli e gli altri giocatori di EuroLeague arrivati da Milano per questa seconda gara: Diego Flaccadori, Giampaolo Ricci e Guglielmo Caruso. All'esordio anche Dame Sarr, giovane promessa del Barcelona che due anni fa ha giocato con la Green Team due amichevoli in Spagna.
A seguire la diretta testuale dalle 20:30.
Dove vedere Italia vs Islanda in TV e in streaming
La partita di oggi 25 novembre tra Italia e Islanda sarà trasmessa in TV da Sky Sport Uno dalle 20:30. Diretta streaming su NOW e DAZN. Inoltre sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta su PianetaBasket.com.
Italia al PalaBigi e precedenti
Quella di oggi sera sarà la terza partita di sempre al PalaBigi di Reggio Emilia, la prima ufficiale dopo le due amichevoli contro la Francia nel 2000 e la Turchia nel 1978, entrambe vinte dagli Azzurri.
I precedenti contro l’Islanda sorridono all’Italia, che con il successo di Reykjavik salgono a tre vittorie contro una sola sconfitta (nel 2022 dopo due supplementari in trasferta ad Hafnarfjordur).
Cosa succede se l'Italia perde
In caso di sconfitta, invece, gli uomini di coach Gianmarco Pozzecco dovranno sperare che la Turchia abbia battuto nel pomeriggio l’Ungheria (+26 all’andata). Nel caso in cui gli Azzurri e i turchi dovessero perdere, il discorso qualificazione sarebbe rimandato a febbraio (Turchia-Italia il 20 e Italia-Ungheria il 23).