USA, Steve Kerr "Attenzione alla Serbia, potrebbe sorprenderci"

USA, Steve Kerr "Attenzione alla Serbia, potrebbe sorprenderci"
© foto di fiba.basketball

Dicono che sia difficile battere la stessa squadra due volte nello stesso torneo, e i cestisti statunitensi hanno già battuto la Serbia nella fase a gironi del torneo olimpico. E anche se dieci giorni prima sono stati battuti ancora una volta nell'amichevole di Dubai, c'è molto da temere e da preoccuparsi per il coach di Team USA Steve Kerr.

"La Serbia è davvero un'ottima squadra. Non dobbiamo permetterci di rilassarci perché li abbiamo già battuti due volte. Dobbiamo essere pronti per la loro migliore edizione. Dobbiamo pensare attentamente a cosa potrebbero fare diversamente. Ogni partita è così unica, fa storia a sè. Non sai mai quando la palla entrerà e quando no. Dobbiamo essere pronti. Sono sicuro che Jokic giocherà tutti i 40 minuti. Quale altro asso possono avere nella manica?"

Nikola Jokic e la Serbia hanno effettivamente pareggiato la squadra statunitense durante il loro incontro olimpico nei 31 minuti in cui il centro dei Denver Nuggets è stato in campo, ma hanno perso 29-3 nei minuti in cui Jokic ha riposato in panchina. Kerr pensa certamente che la Serbia potrebbe fare più affidamento su Jokic in una semifinale da vincere.