Olimpiadi | Giannis Antetokounmpo guida il secondo quintetto All Stars

Olimpiadi | Giannis Antetokounmpo guida il secondo quintetto All Stars

Le Olimpiadi di Parigi 2024 hanno offerto alcune delle migliori partite di basket di tutti i tempi. I nomi nell'All-Star Five Second Team confermano questa affermazione: se LeBron James, MVP, guida il First Team, tocca a Giannis Antetokounmpo guidare i secondi cinque. Esaminiamoli.

Il capocannoniere delle Olimpiadi è stato Giannis Antetokounmpo. Il leader talismano della Grecia ha ottenuto 25,8 punti, 6,3 rimbalzi e 3,5 assist a partita, portando la nazione dal torneo di qualificazione olimpica FIBA ai quarti di finale di Parigi.

Shai Gilgeous Alexander ha aiutato il Canada a raggiungere un perfetto record di 3-0 nella fase a gironi, ma non è riuscito a salvare la squadra contro la Francia nei quarti di finale. Ha tenuto una media di 21,0 punti, 4,3 rimbalzi, 4,0 assist, 1,5 palle rubate e 1,3 stoppate a partita alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Bogdan Bogdanovic è stato il vero capitano di cui la Serbia aveva bisogno per finire il torneo sul podio. In sei partite, ha segnato 18,3 punti, realizzato il 46,2% dei suoi tiri da tre, con 4,0 rimbalzi e 3,8 assist ogni sera.

Franz Wagner rappresenta la Germania nella seconda squadra, essendo il loro capocannoniere con 18,5 punti a partita. Ha anche messo insieme 5,8 rimbalzi, 2,5 assist e 2,0 palle rubate in questo evento, dimostrando di essere già un punto di svolta, nonostante abbia solo 22 anni.

Anche il beniamino del pubblico di casa si è fatto strada nella squadra. Guerschon Yabusele ha giocato un'indimenticabile fase eliminatoria, ottenendo 22 punti contro il Canada nei quarti di finale, 17 contro la Germania in semifinale e 20 contro gli Stati Uniti in finale.