Olimpia, Messina: «Partita al livello delle nostre migliori in EuroLega. Nebo? Si parla di mesi...»
L'Olimpia Milano batte la Trapani Shark nel posticipo della 12esima giornata di LegaBasket Serie A. QUI la cronaca della partita, di seguito le parole di coach Ettore Messina. "Prima di parlare della partita vorrei ricordare Sandro Crovetti, che è stato un grande dirigente a livello di lega e di club. Nella lega, soprattutto negli anni 90', sicuramente ha avuto per tanti anni un ruolo fondamentale per lo sviluppo del nostro sport.
Noi abbiamo giocato una buona partita dopo un inizio timido e nervoso, venivamo da tre sconfitte, soprattutto l'ultima in casa che potevamo vincere. C'era rammarico, tensione. Da tutti abbiamo avuto una partita molto energica, 26 assist, battendo un'eccellente squadra. Che non a caso è seconda in campionato, ha vinto in campi difficili e gioca molto bene. Sono molto contento, festeggiamo e da domani pensiamo alla prossima di EuroLega e campionato".
Segnali da Dimitrijevic e Tonut, ma non solo. "Sono d'accordo, abbiamo avuto minuti belli da Neno, soprattutto nel primo tempo. Stefano ha fatto una partita molto concreta, è stato sfortunato su due/tre appoggi nel secondo tempo. Ma partita di grande consistenza. Bolmaro ha cambiato una partita nel secondo tempo. Shields ha giocato una partita molto pulita. Nikola fa sempre meno notizia. La squadra ha giocato a livello delle nostre migliori partite di EuroLega, ma questo perché abbiamo avuto apporto da tutto il secondo quintetto. Diop ci ha dato minuti preziosi. Mi aspetto anche Caruso si unisca nelle prossime, soprattutto se decidiamo di giocare con più stranieri nel perimetro. Vedremo.
Le condizioni di Nebo
"Nebo sta facendo valutazioni da specialisti di alto livello che lo avevano già seguito, è un infortunio estremamente raro. Parliamo di mesi, non di settimane. Speriamo si tratti solo di qualche mese. La realtà è che questo ragazzo ha giocato 5/6 partite, è una bella sfiga per lui e per noi. Quando avremo notizie più precise quando le avremo".