LBA - L'Olimpia Milano supera in volata una Leonessa mai doma

L'EA7 Olimpia Milano ha la meglio sulla Germani Brescia. All'Unipol Forum di Assago gli uomini di coach Ettore Messina conquistano il secondo successo.
14.10.2024 08:35 di  Lorenzo Lubrano   vedi letture
Fonte: Foto di Savino Paolella
LBA - L'Olimpia Milano supera in volata una Leonessa mai doma

Nella 3° giornata di LBA UnipolSai, l’Olimpia Milano supera la Germani Brescia con il punteggio di 88-85 e conquista la seconda vittoria in campionato dopo quella contro Sassari.

Dimitrijevic, Brooks e Mccormack: Oltre ai soliti Shields e LeDay, sono stati loro tre i grandi protagonisti nella vittoria ottenuta contro la compgaine bresciana. Il macedone ha chiuso con 15 punti e nel finale sia con canestri che assist è stato molto importante. Il numero 12 dei campioni d’Italia ha fatto vedere delle buonissime cose, come aveva già fatto vedere a Montecarlo contro il Monaco qualche settimana fa. Ed infine David Mccormack si è fatto valere contro un avversario non facile come Miro Bilan.

La leonessa lotta fino alla fine: La compagine allenata da coach Poeta ha giocato una partita di grande sacrificio e lo ha fatto con grande spirito di squadra. Nel finale è mancata un po’ di lucidità, ma è andata davvero molto vicino a sbancare il Forum. Tanti segnali positivi per una squadra che rispetto allo scorso anno è cambiata molto, ma sembra avere lo stesso spirito.

Shavon Shields MVP: Il numero 31 biancorosso quando decide di salire in cattedra è inarrestabile. Anche nella sfida contro la Leonessa Brescia, Shavon Shields ha fatto dei canestri davvero da assoluto campione. Lui è il leader di questa squadra, ed è lui che ha regalato la vittoria ai suoi con un 2/2 dalla lunetta importantissimo.