NBA - Portland ha completa fiducia nella truppa di Chauncey Billups
![NBA - Portland ha completa fiducia nella truppa di Chauncey Billups](https://net-storage.tcccdn.com/storage/pianetabasket.com/img_notizie/thumb3/27/27fceff0d907fb7b0224764e932ab7ab-89708-oooz0000.jpg)
I Blazers hanno attualmente la più grande striscia di vittorie consecutive del campionato, con sei vittorie di fila. E anche dieci nelle ultime undici uscite. Una dinamica quasi irreale per una squadra che aveva vinto solo 13 delle sue prime 41 partite! Soprattutto perché, sebbene diversi dei loro diretti concorrenti si siano rafforzati notevolmente, come Golden State con Jimmy Butler e San Antonio con De'Aaron Fox, i Blazers non hanno mosso foglia alla trade deadline. Nonostante diversi veterani messi chiaramente sul mercato, tra cui Jerami Grant, Robert Williams III, Anfernee Simons e DeAndre Ayton, Portland non ha trovato la soluzione giusta alle trattative.
Il GM Joe Cronin è contento di aver mantenuto intatto il suo gruppo, e forse era quello che desiderava. Un gruppo promettente che sta appena iniziando a trovare la sua strada. "Sappiamo che molti tifosi, e molti di voi qui (ai giornalisti, ndr), avrebbero preferito vedere un po' di azione. Spesso, lo facciamo anche noi. Siamo sempre alla ricerca di modi per essere attivi in quelle finestre e trovare giocatori che potrebbero aiutarci", ha spiegato il dirigente su The Oregonian. "Ma questa volta non abbiamo trovato alcun valore aggiunto. Così, abbiamo passato il nostro turno. Il nostro approccio rimane lo stesso. Stiamo pensando al futuro. In questo caso, non volevo scuotere la barca, ma il modo in cui abbiamo giocato di recente non ha cambiato i nostri piani. Vogliamo costruire una squadra che vinca a lungo."
Bisogna ammettere che la dirigenza di Rip City non sarebbe contraria a un finale di stagione on fire per riportare i Blazers ai playoff, probabilmente attraverso il play-in. Invece delle dichiarazioni all'inizio della stagione di puntare a una nuova scelta alta al draft, Portland ora intende aggrapparsi alla sua piccola possibilità di riagganciare con il pacchetto della Western Conference. "Amo quello che abbiamo", conferma Chauncey Billups. "Mi piace molto quello che stiamo costruendo. Stiamo lavorando bene in questo momento, stiamo imparando molto l'uno dall'altro. È molto divertente". Anche se Portland è ancora solo al 13° posto a Ovest (23-29), il decimo dei Sacramento Kings non è poi così lontano (25-26).