NBA - Maxi multa per gli Atlanta Hawks da 100mila dollari: il motivo
Gli Hawks sono stati multati di 100.000 dollari dalla NBA per aver violato la politica della lega sulla partecipazione dei giocatori, ha annunciato la lega in un comunicato stampa. La sanzione è legata alla mancata partecipazione della stella alla partita di NBA Cup di Atlanta del 12 novembre contro Boston. È stata l'unica partita che ha saltato finora in questa stagione e ufficialmente è stato dichiarato fuori per una tendinite.
La lega ha condotto un'indagine sull'assenza di Young e ha stabilito, in seguito a una revisione da parte di un medico indipendente, che la point guard degli Hawks avrebbe potuto giocare nella partita.
Questo nuovo regolamento è stato introdotto nel nuovo CBA all'inizio della stagione 2023/24. Ogni volta che un giocatore considerato come "stella" salta una partita trasmessa in TV a livello nazionale o una partita di NBA Cup senza un motivo valido, la NBA avvia un'indagine privata.
Abbiamo discusso ampiamente della politica di partecipazione dei giocatori in precedenza oggi nell'ultima voce del glossario Hoops Rumors. La politica, introdotta all'inizio della stagione 2023/24, è intesa a promuovere la partecipazione dei giocatori alle partite della stagione regolare. Young è uno dei 49 giocatori della lega che attualmente soddisfano i criteri di "stella" perché è stato inserito in una squadra All-Star o All-NBA nelle ultime tre stagioni.