A2 F - La Nuova Icom a caccia del bis contro la Jolly Livorno
La bella vittoria di sabato contro la Cestistica Spezzina ha avuto il sapore della liberazione dopo un mese complicato. Ma la Nuova Icom San Salvatore ha avuto solo poche ore per assaporarla: già mercoledì, infatti, la squadra di coach Vasilis Maslarinos tornerà in campo per affrontare al PalaVienna la Jolly Acli Livorno nel recupero della 6^ giornata, originariamente rinviata per via degli impegni di Lea Favre con la nazionale svizzera. Palla a due mercoledì 27 novembre alle 17 al PalaVienna di Selargius. Arbitreranno i signori Martinelli e Collura. La gara sarà visibile in live streaming sui canali social ufficiali del Basket San Salvatore e su quelli del media partner Basketland.
Nei giorni precedenti alla gara, il nuovo coach ha avuto l'opportunità di conoscere meglio il roster e iniziare a mettere in pratica le sue idee di basket. Dall'altra parte della barricata ci sarà una formazione solida, che nell'ultimo turno ha ceduto sul campo di San Giovanni Valdarno, ma che in precedenza aveva conquistato la sua terza vittoria stagionale a spese di Broni. Nel roster labronico non mancano le figure di spicco come le esterne Liliana Miccio, Allegra Botteghi e l'ex Geas Tay Madonna, solo per citarne alcune.
Samira Berrad: "Il nuovo coach ci ha semplicemente detto che saremmo dovute scendere in campo e dare tutto quello che avevamo per vincere. Ci ha incoraggiate molto, ci ha dato fiducia, entusiasmo e molti consigli tattici preziosi. Ci ha detto che sarebbe stato d'aiuto, ma che la partita era nelle nostre mani e questo è stato determinante per L'atteggiamento che abbiamo poi portato in campo. Ho visto grinta, voglia di lottare ed esultare insieme e questo è quello che dovremmo avere sempre d'ora in poi".
Sulla gara di mercoledì: "Livorno è un'ottima squadra con alcune individualità di spicco. Hanno vinto contro Broni e perso all'ultimo contro la corazzata Sanga, quindi sicuramente verranno in Sardegna per portare a casa i due punti a tutti i costi. Noi dobbiamo essere pronte, lavorare duramente in palestra in questi due allenamenti che abbiamo a disposizione per migliorare alcuni aspetti tecnici e tattici, e soprattutto affrontare la partita di mercoledì con lo stesso atteggiamento che abbiamo avuto sabato. Aspetto il nostro caloroso, rumoroso e soprattutto numeroso pubblico anche durante la settimana".