NBA - Lakers, il video virale dell'allenamento personale di Bronny James

NBA - Lakers, il video virale dell'allenamento personale di Bronny James
© foto di nba.com

Non si è sorpreso nessuno quando i Los Angeles Lakers hanno selezionato Bronny James nel secondo turno del Draft NBA 2024 e hanno reso lui e LeBron James la prima coppia padre-figlio a giocare nello stesso roster NBA. La scelta è stata pesantemente criticata a causa delle prestazioni scadenti di Bronny James durante il suo anno da matricola a USC, ma i Lakers sperano di aver trovato un diamante grezzo e di poterlo trasformare in un forte giocatore a tutto tondo.

Non è andata nemmeno bene alla Summer League, dove Bronny ha segnato 8,8 punti a partita, con un rapporto palle perse/assist di 2,3-1 e ha tirato con il 15,8% da 3 punti. Ma si è fatto comunque una fama di gran lavoratore, e un video di un suo allenamento personale è diventato virale. Lo si vede lavorare sul suo gioco uno contro uno e ha mostrato  off turnaround jumpers, fadeaway, pull-up che vanno in entrambe le direzioni, jumper spot-up, layup nel traffico e alcune mosse di post-up, tramite ClutchPoints.

Molti hanno creduto, visto come il nuovo allenatore dei Lakers JJ Redick ha parlato di lui, che Bronny James sarà sviluppato più come una guardia senza palla, di tipo 3 e D, ma questo video ha mostrato esclusivamente mosse uno contro uno che indicherebbero che si sta concentrando sull'essere un po' più di così.