NBA - Klay Thompson: "Penso di poter essere il pezzo mancante a Dallas"

NBA - Klay Thompson: "Penso di poter essere il pezzo mancante a Dallas"
© foto di nba.com

I Dallas Mavericks si stanno preparando alla prossima stagione con aspirazioni di vittoria del titolo NBA. Hanno raggiunto le finali la scorsa stagione e hanno aggiunto il quattro volte campione Klay Thompson in estate. La guardia ex-Warriors ha raccontato come giocare al fianco di Luka Doncic e Kyrie Irving lo abbia attratto ad andare in Texas perché crede di poterli aiutare a risolvere i problemi che li hanno colpiti nelle finali.

"Io che gioco con Luka e Kyrie, questo è ciò che è attraente. Soprattutto guardando quella serie di campionato con i Celtics, sono rimasto davvero scioccato nel vedere la chimica tra i compagni di squadra. A questo punto della mia carriera, potrei non essere in grado di correre veloce come tutti o saltare in alto, ma posso ancora segnare i tiri aperti e penso di poter essere quel pezzo mancante per loro nelle ultime Finals. Le difese non possono raddoppiare Kyrie e Luka. Devono preoccuparsi di giocare il backside. Con Dereck Lively II, questo è stato anche super attraente. Gafford è così bravo a prendere gli alley-oop e finire al ferro... Penso che abbiamo la possibilità di fare qualcosa di speciale e vincere un campionato."

In effetti i Celtics nelle Finals hanno dimostrato di avere difensori perimetrali in grado di reggere l'uno contro uno, rendendo difficile lo scarico per l'esterno aperto a una facile tripla. P.J. Washington, ad esempio, ha faticato molto. I Mavericks sono stati tenuti sotto i 100 punti in quattro delle cinque partite delle Finals, con Doncic che è stato l'unico responsabile di eventuali momenti salienti offensivi. Anche Kyrie Irving è stato completamente messo a tacere dalla difesa dei Celtics. Per il contributo che pensa di poter dare in campo per un trionfo di Dallas rispetto alle chances di vittoria dei Lakers, una formazione che gli ha offerto più soldi per andare con loro, Thompson ha fatto questa sua scelta.