L'Olimpia Milano non cade nella trappola Alba Berlino

Nel 21esimo round di Eurolega, l’Olimpia Milano ha vita facile contro l’Alba Berlino grazie ad un superlativo secondo tempo.
15.01.2025 11:10 di  Lorenzo Lubrano   vedi letture
L'Olimpia Milano non cade nella trappola Alba Berlino
© foto di Savino Paolella

4 - Sembra che l’Olimpia Milano ci abbia preso gusto a segnare almeno 100 punti. Infatti, nelle ultime quattro partite tra LBA ed Eurolega ha segnato 115 (vs Pistoia), 107 (vs Maccabi), 108 (vs Reggio Emilia) e 100 appunto contro la compagine tedesca. Insomma, il 2025 è iniziato alla grande per la compagine milanese che ora occupa la settima posizione (12-9) ed è sole tre vittorie dal primo posto. Il prossimo avversario si chiama Partizan Belgrado ed Ettore Messina sa benissimo di quanto sia importante la partita contro i serbi. Perché vorrebbe dire portarsi sul 2-0 negli scontri diretti e fine stagione potrebbe essere un fattore piuttosto rilevante.

Il secondo tempo - Dopo i primi 20’ abbastanza equilibrati, nella ripresa non c’è stata partita. Gli uomini di coach Ettore Messina hanno spazzato via la compagine berlinese con un break di 53-25 che ha spaccato in due la gara. Tra le due squadre è emerso un divario piuttosto importante. Quando Milano gioca così, è difficile poter pensare di vincere.
Il capitolo infortuni - In un momento così positivo, l’unico rammarico è legato al capitolo infortuni. Per Josh Nebo le cose sono piuttosto lunghe, mentre si cercare di recuperare il prima possibile Fabien Causeur, Neno Dimitrijevic e Ousmane Diop. Nella sfida di ieri, si è aggiunto anche Diego Flaccadori per un problema all’adduttore. Milano è vigile sul mercato come sempre, ma deve sperare di poter contare su Caseur, Dimitrijevic e Diop il prima possibile, anche in vista della Coppa Italia, ma soprattutto per l’Eurolega dove sono questi i mesi dove si decide tutto.