NBA - Kawhi Leonard parla dell'infortunio al ginocchio al media day dei Clippers

NBA - Kawhi Leonard parla dell'infortunio al ginocchio al media day dei Clippers

La stella dei Los Angeles Clippers Kawhi Leonard non parteciperà al lavoro di preparazione al nuovo campionato quando la squadra inizierà il training camp questa settimana, ma si allenerà a parte specificatamente per un ritorno. Leonard non è riuscito a finire la postseason del 2024 in salute e ha dovuto rinunciare alla convocazione per le Olimpiadi di Parigi del 2024 con USA Basketball, ma ha intenzione di essere disponibile quando i Clippers inizieranno la loro stagione regolare.

La star dei Clippers ha incontrato la stampa al Media Day della squadra all'interno del loro nuovissimo Intuit Dome. Leonard ha spiegato perché i Clippers stanno andando sul sicuro con lui mentre si fa strada verso la forma, ribadendo le praole del presidente delle Basketball Operations Lawrence Frank della settimana scorsa: "Stiamo prendendo la cosa giorno per giorno. Tutto è andato alla grande nell'ultimo mese, ma siamo molto cauti per [certi] motivi. In passato, non sono stato in grado di finire alcune corse ai playoff, quindi devo assicurarmi di rimanere in salute per quei momenti importanti".

Leonard ha giocato 68 partite la scorsa stagione, comprese quelle back-to-back, prima di dover saltare le ultime due settimane della stagione regolare a causa di un'infiammazione al ginocchio destro. Leonard ha cercato di superare il disagio per giocare nei playoff, ma chiaramente non è stata la mossa  giusta. La squadra ha dovuto fermare Leonard poco dopo che aveva giocato in Gara 2 e 3, e da allora il vincitore del titolo NBA con Spurs e Raptors ha lavorato per rafforzare quel ginocchio.